just a personal cut & paste page

venerdì, maggio 30, 2003

Parlare in pubblico

Chi lavora in azienda a determinati livelli è chiamato quotidianamente ad esporre dati ed informazioni e a sostenere discorsi e presentazioni.

Meeting, riunioni e convention aziendali possono fare riferimento unicamente all’ambito interno dell’azienda, rivolgendosi ai dipendenti, oppure possono riguardare attività di comunicazione o presentazioni di prodotti e di servizi offerti dall’azienda ai clienti effettivi e potenziali, che si ripropongono di interloquire con un pubblico molto vasto non sempre conosciuto.

Se è possibile, spesso, prevedere le reazioni delle presentazioni interne, ben più complessa è la realizzazione di quelle esterne.

È possibile rinvenire suggerimenti e principi pratici da applicare in entrambe le circostanze.

Quando l’ansia ha il sopravvento...

Quante volte ci è accaduto di dover sostenere una presentazione ed, in quel momento, lasciarci sopraffare dall’ansia, con l’inevitabile conseguenza che tutto quello che avevamo programmato di esporre, l’enfasi ed il tono che avremmo voluto attribuire al nostro discorso sono svaniti nel nulla!

Il risultato ottenuto in questi casi è sempre al di sotto delle aspettative e delle reali capacità dell’interlocutore o del relatore.

Forse, con opportuni accorgimenti ed un pizzico di training, è possibile risolvere questi piccoli «fastidi» che riducono la portata dei risultati attesi.

Se il contenuto è negativo

Le presentazioni aziendali possono avere contenuto positivo o negativo.

Nei casi di crescita dell’impresa, la comunicazione è sempre positiva; viceversa, quando si manifesta una crisi aziendale o si verifica un cambiamento di proprietà, il contenuto può non essere facilmente accettato dal target di riferimento e si rende, quindi, opportuno introdurre nella presentazione alcuni correttivi tali da comunicare con un certo grado di consapevolezza e di rassicurazione le informazioni negative.

A cura di: Teresa Tardia
Fonte: PMI - il mensile della piccola e media impresa, Ipsoa Editore




Obiettivo: comunicare

Gli obiettivi di una presentazione aziendale sono molteplici.
I più frequenti sono: comunicare con tutte le risorse umane che operano in azienda per trasmettere i risultati conseguiti in un certo periodo, lanciare nuovi prodotti sul mercato, oppure illustrare eventi straordinari di rilevante portata.

Dunque, nelle presentazioni l’enfasi è posta sulla comunicazione.
Comunicare bene significa infondere sicurezza, creare uno spirito collaborativo di gruppo, convincere, e così via.
Nelle presentazioni aziendali occorre, quindi, focalizzarsi sia sulla comunicazione verbale sia non verbale, ricomprendendosi in quest’ultima il comportamento, l’espressione e la gestualità.

È importante conservare la più ampia flessibilità, perché i contenuti e l’enfasi possono e, anzi, devono essere modificati in qualsiasi momento della fase oratoria in base alla platea che si ha di fronte. In ogni caso, comunque, sostenere una presentazione aziendale significa parlare in pubblico, ed il pubblico ha le sue esigenze a prescindere dal fatto che sia numeroso o ristretto.

Allestire la «scena»

Durante una presentazione, ci si pone al centro dell’attenzione come un attore sul palcoscenico.
È piuttosto frequente avere dei paper, su cui è appuntata la traccia, o l’intero discorso che si intende recitare.

Ogni presentazione è collocata nell’ambito di una determinata scena.
Chi illustra gli argomenti deve tener conto del luogo in cui la presentazione avviene e mantenere un tono differente in funzione dello stile, che può essere tradizionale o innovativo.

Una presentazione aziendale in uno stand fieristico sarà diversa rispetto a quella effettuata in un sala convention.
Predisporre la sala della riunione o del meeting in un certo modo fornisce un altro tipo di messaggio.
L’interlocutore deve esercitarsi ed ogni testo deve essere memorizzato con un certo livello di approfondimento, nonché più volte ripetuto per evitare di incorrere in errori.

La ripetizione non deve essere meccanica per non condizionare eventuali cambiamenti nella scena circostante di riferimento: infatti, sarà il pubblico a determinare il giusto ritmo o tono.

A cura di: Teresa Tardia
Fonte: PMI - il mensile della piccola e media impresa, Ipsoa Editore


Comunicazione non verbale

È importante non trascurare le azioni fisiche ed, in particolare, i gesti, che sono il mezzo naturale per sollecitare una giusta reazione.

Non va trascurato nemmeno il timbro vocale, che deve apparire lento o veloce, oppure accomodante o complice in base agli obiettivi che intendiamo raggiungere.
Ad ogni parola o frase deve seguire con estrema naturalezza un gesto, e questo deve risultare in sintonia con quanto vogliamo esprimere.

Occorre, peraltro, lasciare spazio anche alla spontaneità e ad un insieme di peculiarità che conferiscono al relatore fisionomie e caratteristiche inconfondibili.
In tali contesti, si agisce su un insieme integrato di elementi: la voce, il movimento e l’immagine.

Per quanto riguarda la voce, molte persone hanno un’intonazione ed un timbro vocale molto piacevole, ma privo di forza; altri hanno un timbro sgradevole, oppure hanno i toni alti e bassi, ma non quelli intermedi.

Per una buona presentazione, occorre allenarsi per avere una voce priva di contrazioni, tensioni, sforzi o respirazione scorretta.
Bisogna esercitarsi sull’articolazione delle labbra, della lingua e di tutti gli organi, nonché sulle vocali e sulle consonanti che devono imparare a fondersi.

Nel caso in cui si intendesse esercitarsi sulla voce, è consigliabile iniziare dai toni bassi, per poi passare progressivamente a quelli alti.
È preferibile che le azioni fisiche adottate siano congeniali al relatore; è auspicabile che su di esse egli si sia già esercitato in precedenza.

A cura di: Teresa Tardia
Fonte: PMI - il mensile della piccola e media impresa, Ipsoa Editore


L’importanza delle pause

Il relatore dev’essere al centro della presentazione: deve essere in grado di catturare su di sé tutta l’attenzione della platea e dell’uditorio.
Nelle presentazioni, dunque, occorre anche un pizzico di psicologia.
Il relatore deve pensare a ciò che dice.
Nel testo devono essere previste delle pause, che possono esser brevi, e possono originare un respiro, e soprattutto vanno introdotte anche quelle che si sostituiscono alle parole, che hanno una maggiore efficacia.

In un discorso, si deve raggiungere il giusto «tempo-ritmo», da intendersi come il mezzo di misurazione della cadenza e delle azioni fisiche.
Il relatore deve trovare il contatto con il suo pubblico, passando in rassegna nell’uditorio ogni persona, che, anche se non vista, deve sentirsi coinvolta e facente parte di qualche cosa di importante.

L’uditorio accoglie il messaggio e restituisce una risposta, che, in ogni caso, racchiude dei sentimenti composti da diverse sfumature, e lo restituisce al relatore.
Bisogna dunque coinvolgere tutto lo spazio scenico e, di volta in volta, restringere e allargare il cerchio come campo di azione.

Una dote naturale?

Il relatore deve essere isolato e concentrato, in modo da reagire a qualsiasi distrazione, incidente o imprevisto.
In una presentazione, egli è solo di fronte ad una moltitudine più o meno ampia di persone che non conosce e di cui difficilmente può prevedere la reazione: un buon esercizio dei fattori precedentemente citati gli può consentire di dominare al meglio la scena.

Molte persone possiedono doti naturali nell’affrontare situazioni ignote; altre presentano maggiori difficoltà e necessitano di una preparazione a monte più accurata e dettagliata.

Evitare le contraddizioni

In una presentazione aziendale va sempre individuato il percorso per raggiungere l’obiettivo; è indispensabile saper gestire le relazioni.
Buone abilità comunicative supportano la leadership e garantiscono un’efficace comunicazione ed una reciproca comprensione.
Queste abilità sono relative ai messaggi scritti e parlati, nonché ai non verbali.

Spesso può accadere che durante una presentazione si emetta una frase positiva e, nello stesso tempo, si gesticoli dicendo no con la testa: questi due messaggi sono contraddittori ed, inoltre, uno è verbale e l’altro no.
Dunque, con questo semplice esempio si può osservare che ci sono diversi livelli di messaggio: alcuni sono superiori ad altri e spesso prevalgono quelli non verbali.

Il messaggio e la leadership

In una presentazione aziendale predomina un messaggio unidirezionale tra il mittente ed il destinatario: l’eventuale feed-back si rileva unicamente a conclusione della presentazione, momento in cui si evince l’efficacia del linguaggio utilizzato.

La dimensione del pubblico influenza la tipologia del messaggio inviato.
Occorre operare sull’aspetto interno del soggetto che comunica: tutta l’attenzione deve prima partire dalla dimensione interiore del relatore, per poi passare a quella esteriore.

Gli atteggiamenti risentono del nostro stato mentale e trovano corrispondenza specifica nei gesti e nella postura che assumiamo.
Comunicare con un gruppo di persone, che già sappiamo che saranno entusiaste dell’iniziativa, è cosa diversa rispetto a comunicare con un cliente.
Un altro aspetto che caratterizza la presentazione è lo status ed il ruolo che ricopre il relatore; infatti, la leadership di un direttore generale è più forte rispetto a quella di un normale quadro intermedio.

Nella PNL (Programamzione Neurolinguistica) si afferma che il significato di una comunicazione coincide con la risposta prodotta, nel senso che il destinatario riceve un messaggio il cui valore e significato non dipendono dalle intenzioni che aveva l’emittente originariamente.

Infatti, dire e fare non coincidono: la situazione ottimale è quella in cui le persone fanno ciò che si richiede indipendentemente da ciò che è stato detto.

Le immagini aiutano...

In una presentazione aziendale, si utilizzano a supporto disegni, diagrammi, formule e testi, che danno anche una rappresentazione visiva e simbolica, che deve essere curata tanto quanto l’aspetto puramente verbale.

Il canale verbale appare più efficace se utilizzato come strumento del pensiero logico e critico.

A cura di: Teresa Tardia
Fonte: PMI - il mensile della piccola e media impresa, Ipsoa Editore




Comunicazione verbale

Nella comunicazione verbale, invece, occorre porre l'accento sul testo che si sta esponendo.
Gli schemi linguistici e di comportamento possono, pertanto, essere i più differenti e si prestano ad essere effettuate numerose combinazioni.

Lo stato del messaggio può essere quello dello scetticismo.
È necessario capire quando si è stressati oppure in conflitto e si rischia inconsapevolmente di assumere un atteggiamento diverso.

Ciò che occorre fare è acquisire la consapevolezza di questi segnali ed imparare a percepirli e dominarli attraverso un comportamento spontaneo.
Durante il discorso, in base al feedback, il relatore deve essere in grado di modificare e di cambiare il tono ed il contenuto di una frase nella propria relazione.

Quando il pubblico annuisce a fronte di un messaggio significa che sta lanciando un meta-messaggio al relatore/emittente, che non è casuale e deve essere subito analizzato.
Generalmente, nella comunicazione diretta i messaggi più importanti sono tutti trasmessi anche attraverso quelli non verbali; pertanto, i messaggi verbali e non verbali dovrebbero operare in simbiosi.

La lingua parlata

La lingua parlata interagisce con i contenuti che si intende esprimere, ma tiene conto anche delle relazioni con il pubblico.

Le interazioni che si possono stabilire sono:
espressive, ossia focalizzate sull'emittente;
connotative, ossia focalizzate sul ricevente;
referenziali, ossia focalizzate sull'argomento che si intende af-frontare.
In una presentazione, generalmente si utilizzano immediatamente quelle referenziali (in quanto si dovrebbe introdurre l'argomento); successivamente, si passa a quella espressiva, attribuendo all'argomento una certa enfasi, per poi passare alla funzione connotativa, che consente di lanciare un messaggio al ricevente.

Quando è necessario lanciare un messaggio chiaro e forte, è preferibile far leva sulla funzione espressiva, perché questo è il messaggio-obiettivo del relatore.
La costruzione verbale adeguata non esiste: c'è quella che risponde al meglio agli obiettivi che si intende raggiungere.
In questo ambito, le frasi esclamative o interrogative ed il tempo dei verbi ne sono un esempio, nonché la stessa declinazione.

Le stesse presentazioni aziendali differiscono in funzione del settore di appartenenza dell'azienda: infatti, spesso i registri linguistici divergono su specifici sotto-codici.
È comunque sempre preferibile che le frasi siano il più possibile sintetiche e che si riduca il numero di intercalari, soprattutto se sono ripetitivi.

La scelta delle frasi corrisponde alla capacità del relatore di trovare un'adeguata formula comunicativa.
In ogni caso, non ci sono limiti nell'utilizzo delle metafore che possono evocare immagini e situazioni, soprattutto se positive.
In una presentazione, dunque, emerge una comunicazione di tipo linguistica, che usa un canale verbale, ma anche graficovisivo.

Le funzioni del linguaggio

Il linguaggio puo avere diverse funzioni:
espressiva, nel senso che costituisce il mezzo per segnalare stati d'animo o intenzioni dell'interlocutore;


evocativa, nel senso che puo influenzare il ricevente;


rappresentativa, ossia è un mezzo di comunicazione del pensiero astratto e serve per informare su eventi verificatisi lontano nel tempo e nello spazio;


intraindividuale, ossia serve per pensare e per controllare al meglio il comportamento degli individui nello scambio delle informazioni.
Il linguaggio serve per stimolare una risposta; ogni singola frase o atteggiamento corrisponde a innumerevoli significati.

Logicamente, in una presentazione, oltre ai contenuti specifici, occorre fare riferimento anche ai seguenti aspetti:
significato intensivo, ossia livello di consenso sociale che numerose parole possono riscuotere;


associazione verbale, ossia la sequenza logica di parole che, collegate fra loro, esprimono un senso compiuto;


contesto di riferimento, ossia ad ogni parola è attribuito un suo significato in quanto inserito in un certo ambito;


significato connotativo, ossia si fa esplicito riferimento alle emozioni.
E' preferibile che il livello sia il più semplice possibile, per poter essere comprensibile per tutti.

Il testo

È auspicabile che le frasi siano brevi, che si privilegi la forma espositiva attiva rispetto a quella passiva, che siano preponderanti le frasi positive rispetto a quelle negative, ed è indispensabile una certa precisione e accuratezza qualora si diffondano dati quantitativi.
È sempre preferibile aver elaborato in anticipo il testo ed avere con sè la traccia.

Non è consigliabile una presentazione «a braccio», perché si potrebbe perdere l'obiettivo e trasformare il messaggio e, più in generale, gli stessi contenuti in qualcosa d'altro che non si era previsto, turbando in questo modo l'evento e l'iniziativa, ma soprattutto trasformando i risultati attesi.

Le fasi

Una presentazione si compone di tre parti:
una introduttiva;
una centrale;
una di conclusione.
L'introduzione ha il compito di catturare immediatamente l'audiance, che deve subito mostrare attenzione: il tono deve essere deciso, ma cordiale, con il giusto timbro vocale.
Nella fase centrale, è necessario essere precisi, ma nello stesso tempo occorre evitare di leggere gli appunti: è sempre sgradevole vedere una persona che non fa altro che leggere quando dovrebbe conoscere bene gli argomenti.

Nel caso in cui questo dovesse essere indispensabile, è meglio utilizzare degli accorgimenti, tali per cui il pubblico non si accorga della lettura.
In questa fase, è indispensabile modificare ed alternare il tono ed il ritmo dell'esposizione in base alle reazioni dell'uditorio.

Parole, diapositive e slide (che devono essere sempre colorate e semplici a leggersi) devono essere presentate in contemporanea (e queste possono essere un ottimo strumento di supporto per le persone smemorate).
Nella fase finale, infine, occorre riassumere brevemente i contenuti e fare in modo che ci sia un eventuale dibattito, senza dimenticare di ringraziare i partecipanti.

Conclusione

In una presentazione aziendale, l'esito è influenzato da fattori, quali l'aspetto fisico, interno e relazionale.
Se intendiamo costruire una presentazione efficace, ciò che dovremmo fare è metterci nei panni delle persone che ci ascolteranno, per cercare così di prevedere l'impatto che il messaggio avrà su di loro.
Messaggi verbali e non verbali devono essere opportunamente dosati, al fine di creare una comunicazione efficace e fluida in funzione degli obiettivi che si devono raggiungere.

A cura di: Teresa Tardia
Fonte: PMI - il mensile della piccola e media impresa, Ipsoa Editore

mercoledì, maggio 28, 2003

Autodafè
( Ruocco - Puzzo - Di Gesu' )
ed. BMG - Ricordi
Prendo le distanze da me perché non voglio avere niente a cui spartire con me, da condividere con chi come me non fa nulla per correggersi : sono il mio nemico, il più acerrimo. Carceriere di me stesso con la chiave in tasca invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata a triplice mandata dall' interno : sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno. Reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario.. Sono l'Uomo Nero che turbava i sogni quando li facevo, credevo di esser libero ma non mi conoscevo come adesso ed ego non mi absolvo neanche quando mi confesso dei peccati che ho commesso - e guido un autodafè - In cattiva compagnia soprattutto se sto solo, negativo come i G in una picchiata, prendo il volo, salgo, stallo e aspetto il peggio, che non sta nella caduta ma nell'atterraggio come dice Hubert. Malato immaginario più di quello di Molière, sono il mio gregario e mi comporto da Salieri e non chiedermi il perché, che come il Tethered quando perdo il filo poi non mi puoi più riprendere..

Caro amico non ti scrivo, non ti cerco e non ti chiamo mai, batti un colpo se ci sei e se stai ascoltandomi, strappami da questo mio torpore atarassico, mi son perso dentro un parco che è giurassico e non trovo vie d'uscita : vieni a prendermi o precipito, scivolo come Maximillian verso il buco nero del fastidio : nel tedio per me non c'è rimedio e me ne accorgo perché sono sotto assedio mentre tu mi fai l'embargo. Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile.. Abito quest'ombra con contratto ad equo-canone pagando la pigione all'abitudine e prendendo l'eccezione come regola di vita : sto di casa a pianterreno e gioco a fare lo stilita.. Vago, divago, come il dr. Zivago io mi sbraccio e non mi vedi, cerco mani e spesso trovo piedi, cerco fumi e trovo lumi che mi bruciano, ed io so bene che le cicatrici restano. Carta, penna e poco più per stare a galla, nella testa il mio pensiero è come un ragno in una bolla : seduto in riva al fiume aspetta di veder passare il mio cadavere.. pazientemente...

http://www.geocities.com/soho/2834/

martedì, maggio 27, 2003

Reading
Daily Intermediate

Criticism
DIRECT AND INDIRECT CRITICISM

Criticism is telling someone that they need to improve or become better. In the United States, some people are more likely to criticize others directly. However, in other cultures, people might criticize others, especially those who are older or are in positions of power more indirectly.

Direct criticism means being honest and clear. One example is telling someone, "I don't like what you did". This is also a kind of criticism that leaves the person feeling that they are good but their actions are bad.

Indirect criticism means that you don't say anything that criticizes the person you are speaking to. You might tell a person that bothered you a story that refers to their actions. For example, if your girlfriend or boyfriend is jealous, you might tell him or her a story about how you were in a relationship before and it really bothered you because your girlfriend/boyfriend at the time acted in a very jealous way whenever you did things with friends of the opposite sex. (Women going out with male friends or Men going out with female friends). Your story explains your feelings but does not directly criticize the person you are speaking with.
AFROMAN LYRICS



"Crazy Rap"


(Wait a minute, man. Hey, check this out, tell it. It was this

blind man, right?

Man, check this out- it was this blind man, right?

He was feelin' his way down the street with this stick, right?

Hey. He walked past this fish market, you know what I'm sayin'?

He stopped, he took a deep breath, he said,

Woooooo, good morning, ladies.

You like that shit, man? Hey, man, I got a gang of that shit,

man.

I tell you what- my man on the guitar, fool on the drums,

everybody just crowd around the mic, I'll tell you all these

mutha-fuckin' jokes.

But first, I'ma start it off like this. Hey, help me sing it,

homeboy.)

Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them

dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from

here to Hong Kong.

So roll, roll, roll my joint. Pick out the seeds and stems.

Feelin' high as hell flyin' through Palmdale, skatin' on Dayton

rims.

So roll, roll the '83 Cadillac Coup de Ville.

If my tapes and my cds just don't sell, I bet my caddy will.



Well it was just sundown in a small white town. They call it

Eastside Palmdale.

When the Afroman walked through the white land, houses went up

for sale.

Well, I was standin' on the corner sellin' rap cds when I met a

little girl named Jan.

I let her ride in my Caddy cause I didn't know her daddy was

the leader of the Klu Klux Klan.

We fucked on the bed, fucked on the flo', fucked so long, I

grew a fuckin' afro.

Then I fucked to the left, fucked to the right. She sucked my

dick 'til the shit turned white.

I thought to myself, Sheba, Sheba! Got my ass lookin' like a

ZEBRA!

I pulled on my clothes and I was on my way, until her daddy

pulled up in a Chevrolet.

I ran. I jumped out the back window, but her daddy, he was

waitin' with a 2 x 4.

Oh, he beat me to the left, he beat me to the right. The

mutha-fucker whooped my ass all night.

But I ain't mad at her prejudiced dad, that's the best damn

pussy I ever had.

I got a bag of weed and a bottle of wine. I'm a fuck that bitch

just one more time.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them

dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from

here to Hong Kong.

So roll, roll, roll my joint. Pick out the seeds and stems.

Feelin' high as hell flyin' through Palmdale, skatin' on Dayton

rims.

So roll, roll the '83 Cadillac Coup de Ville.

If my tapes and my cds just don't sell, I bet my caddy will.



I met this lady in Hollywood. She had green hair, but damn she

looked good.

I took her to my house, cause she was fine, but she whipped out

a dick that was bigger than mine.

I met this lady from Japan, never made love with an African.

I fucked her once, I fucked her twice. I ate that pussy like

shrimp fried rice.

Don't be amazed at the stories I tell ya. I met a woman in the

heart of Australia.

Had a big butt and big titties, too, so I hopped in her ass

like a kangaroo.

See, I met this lady from Hawaii. Stuck it in her ass, and she

said, Aiiiiieeee!

Lips was breakfast, pussy was lunch, then her titties busted

open with Hawaiian Punch.

Met Colonel Sander's wife in the state of Kentucky. She said,

I'll fry some chicken if you just fuck me.

I came in her mouth. It was a crisis. I gave her my secret

blend of herbs and spices.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them

dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from

here to Hong Kong.

Hey, wait a minute man, check this out.



I met Dolly Parton in Tennessee. Her titties were filled with

Hennesy.

That country music nearly drove me crazy, but I rode that ass

and said, Yes, Miss Daisy!

Met this lady in Oklahoma; put that pussy in a coma.

Met this lady in Michigan; I can't wait 'til I fuck that bitch

again.

Met a real black girl in South Carolina; fucked her 'til she

turned into a white albino.

Fucked this hooker in Iowa. I fucked her on credit, so I owe

her.

Fucked this girl, down in Georgia; came in her mouth. Man, I

thought I told ya.

Met this beautiful sexy ho; she just ran cross the border of

Mexico.

Fine young thing, said her name's Maria. I wrapped her up just

like a Hot Tortilla.

I wanna get married, but I can't afford it. I know I'ma cry

when she gets deported.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them

dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from

here to Hong Kong.



Have you ever went over to a girl's house to fuck, but the

pussy just ain't no good? (SAY WHAT?)

And then you're getting' upset cause you can't get her wet,

plus you in the wrong neighborhood?

So you try to play it off and eat the pussy, but it takes her

so long to come (SAY WHAT?)

Then a dude walks in. That's her big boyfriend, and he asks you

where you from? (Where you from, man?)

So you wipe your mouth, and you try to explain (I don't bang.),

you start talkin' real fast.

But he's already mad, cause you fuckin' his wife, so he starts

beatin' on your ass.

Now your clothes all muddy, your nose all bloody, your dick was

hard but now it's soft. (WHUT?)

You thought you had a girl to rock your world, now you still

gotta go jack off.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

[fade out]



*********************************************

"Hush"

[Hook (Afroman talking)]
Hush, hush (yeah yeah)
Somebody's callin my name (if you listen closely baby)
Hush, hush (yeah yeah)
Somebody's callin my name
Hush (listen baby) hush (somebody's callin)
Somebody's callin my name
Oh my lord, oh my lord, what shall I do

(A man sometimes girls think I'm crazy cause I wake
her up and I tell her)
Sounds like Jesus (sounds like Jesus)
Somebody's callin my name (I know I'm high but baby)
Sounds like Jesus
And somebody's callin my name
Sounds like Jesus
Somebody's callin my name
Oh my lord, Oh my lord, what shall I do

(You know man, I think about all the hard times that I
went through and I think)
I'm so glad that trouble don't last always
I'm so glad that trouble don't last always
I'm so glad I'm glad that trouble don't last always
Oh my lord, Oh my lord, what shall I do

I gotta feelin, that everything's gonna be all right
I gotta feelin everything's gonna be all right
I gotta feelin that everything's gonna be all right
Be all right
Be all right
Be all right

(A man it's funny cause I learnt this song when I was a little

kid
When I went to visit my granddaddy down there in Mobile,

Alabama
He stayed in this place called Trendy Garden you know what I'm

sayin?
He used to grow his vegetables right there on the side of the

house
And every now and then he'd get me to help him out know what

I'm sayin?
And as he was like weedin out his garden and everything
He'd sing all kinda tunes and hymns know what I'm sayin?
And sometime he'd sing the same one like over and over and over

again
You know what I'm sayin?
He'd get tired of singin the words
Sometimes he'd take a sip of his water outta that glass jar,

set it back down
And while we was plantin them collard greens, he'd hum it
Just like this right here, help me out cuz, you know how we

used to do it)

[*humming*]

It gets all in my hands
It gets all in my feet
It makes me wanna sing my song
To every little girl I meet
It gets all in my heart
It gets all in my sole
It comes straight out my mouth
And then I lose control
Cause I, I got this feelin, that everything's gonna be all

right
Be all right
Be all right
Be all right


****************************************************

"Because I Got High"

It's Like, I don't care about nothin man,
roll another blunt, Yea (ohh ohh ohh),

La da da da da da La, Da Daaa,
La da da da, La da da da, La da da daaa

I was gonna clean my room until I got high
I gonna get up and find the broom but then I got high
my room is still messed up and I know why (why man?) yea heyy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I was gonna go to class before I got high
I coulda cheated and I coulda passed but I got high
(La da da da da da da da da)
I am taking it next semester and I know why, (why man?) yea

heyy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I was gonna go to work but then I got high
I just got a new promotion but I got high
now I'm selling dope and I know why (why man?) yea heayy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I was gonna go to court before I got high
I was gonna pay my child support but then I got high
they took my whole paycheck and I know why (why man?) yea

heayy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I wasn't gonna run from the cops but I was high
I was gonna pull right over and stop but I was high
(La da da da da da da da da)
Now I am a paraplegic and i know why (why man?) yea heayy,
- because I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I was gonna pay my car note until I got high
I was gonna gamble on the boat but then I got high
now the tow truck is pulling away and I know why (why man?) yea

heyy,
- because I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I was gonna make love to you but then I got high
I was gonna eat yo pussy too but then I got high
now I'm jacking off and I know why, yea heyy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I messed up my entire life because I got high
I lost my kids and wife because I got high
now I'm sleeping on the sidewalk and I know why (why man?) yea

heyy,
- cause I got high [repeat 3X]

(La da da da da da da da da)

I'm gonna stop singing this song because I'm high
I'm singing this whole thing wrong because I'm high
and if I dont sell one copy I know why (why man?) yea heyy,
- cause I'm high [repeat 3X]

La da da da da da, La da da da, Shoop shooby doo wop.


[thanks to Goofyr@aol.com for correcting these lyrics]


***********************************************************



"She Won't Let Me Fucc"

(Hey Sugar, how you doin'? Your pretty face don't match that

nasty attitude.
What do you mean, 'Where's my girl?' Probly with your man. Can

we fuck?)

She won't let me fucc.
I really need to bust a nut.
She won't let me fucc.
I really need to bust a nut.

(Hey, check this out.)
It's so frustrating being a man, all these sexy women don't

understand
Things we need to do, every other day or two
Like take you home baby, and make sweet love to you,
But you, you won't let me fucc.

She won't let me fucc. (You say the mood ain't right.)
I really need to bust a nut. (I know that pussy's tight.)
She won't let me fucc. (Give it to me, baby.)
I really need to bust a nut.

Her heart is still broken, (Poor baby.) her emotions are sore.

(I know what you mean, girl.)
She is trying to recover from the man before. (Hey, that's my

homeboy, cuz.)
Her ex-boyfriend, (Who, Jermaine?) he probly can't see (shake

that ass.)
that it was easy for him (uh, say what?) but he made is hard

for me. (Why, man?)
Cause she, she won't let me fucc.

She won't let me fucc. (Aw, give it to me baby.)
I really need to bust a nut. (You know just what I need.)
She won't let me fucc. (Girl, you eatin' all my food, you

drinkin' all my beer)
I really need to bust a nut. (you smokin' all my weed!)

You rub your ass against me on the disco floor. (shake that

ass.)
I asked you for your number and you said 'Hell no!'
(That's alright. Hey, fuck that bitch look at that one over

there,cuz.)
You always hang around me everyday. Different women wanna kick

it, but you scare them away.
Now I get offended when you come around, cause I'm tired of my

organs
(Your organs?) going up and down. That sucks, cause she won't

let me fucc.

She won't let me fucc. (Aw, give it to me baby, give it to me

honey.)
I really need to bust a nut. (Don't play with my head again.)
She won't let me fucc. (Let me hit it baby, let me hit it

baby.)
I really need to bust a nut. (Are you a lesbian?)

Oh, let me lick it baby. Let me stick it honey. Buccoooc!
I'll give you my money.
Girl, you can have it all. Go ahead and have a ball.
If you want, you can take them both, baby.

In the year 2000 I see thousands of pretty young women I find

arousin'
Grocery store shopping, magazine browsin', many different ways

they keep their hair styles and
Full of boredom, I walk toward 'em, get 'em close to me cause

I'm supposed to be
Male aggressor, female impresser. Say the right things,

possibly undress her.
But that's the post game, this is still the pre-game.
Silly woman She-game. Baby, what's your name?
Even though I'm a freak, I play it off like a college geek,

crack a smile and politely speak
With intellect to the woman I select, hoping that she won't

detect
my egotistical chauvinistical lust I thrust 'til I scream like

Mystical.
The wrong message I hope I'm not sending. Laughing and

pretending my dick's not extending.
Can't be overzealous, she might discover. She's walkin' away,

(Biatch!) blew my cover.

She won't let me fucc. (You know I love you.)
I really need to bust a nut. (Please don't change the subject.)
She won't let me fucc. (We coulda fucked all night long)
I really need to bust a nut. (but, but, but, but your telephone

number is wrong.)

She won't let me fucc. (Girl you got a lot to give.)
I really need to bust a nut. (You dress, you dress, so

provocative.)
She won't let me fucc. (I can see your lingerie, from real far

away.)
I really need to bust a nut. (Bitch, you must think I'm gay.)

Don't make me beg. Baby, let me rub your leg.
Don't make me cry. Look into my eye.
Girl, you damn pretty. Stop actin' so, _? Put some oil on your

titt--.
Hey, man, I'm up outta here. She don't wanna fuck.



*******************************************************


"The American Dream"

Yes! Yes! Thank you for inviting me here for my final speech.
Ladies and gentlemen, homosexuals, lesbians, and transvestites,
allow me to introduce myself as the Hungry Hustler, Afroman.
I am the American Dream. Even though the government tried to

experiment with me
by placing me in the projects, I'm still the American Dream.
Surrounded by drugs,
jeopardized my life by living around thugs,
but I'm still the American Dream.
Kicked outta Palmdale High School
because I was considered a distraction to the educational

process.
I've traveled through the complete metamorphosis of the justice

system,
and I'm still the American Dream.
Entered Juvenile Hall as a tadpole;
hopped outta prison as a bull frog,
but I'm still the American Dream.
The most rejected, disrespected,
when I went for a job I was never selected,
but I am still the American Dream.
And right about now,
I find it quite serendipitous to see that all of you

some-timin',
wishy-washy, two-faced, back-stabbin',
coniving hypocrites have accumulated here in my midst to

persecute my character
with such flagrant slanderousity,
but I counter-attack by calling it constructive criticism,
and all of your negativity has been recycled into motivation,
and I am still the American Dream.
Amazing Grace, how sweet the sound that saved a wretch like me.
I once was lost, but now I'm found; was blind, but now I see.
There's a lot of people out there who can identify with me.
Young lady right here, you may be a single teenaged mother,
but you are still the American Dream.
The lady next to you, yes. Your breasts may not be as big as

men think they should be,
but you are still the American Dream.
Young man, you may not be a baller, shot caller,
with 20 inch blades on the impala, but you are still the

American Dream.
Young man right here, you may have spent all your money on a

hood rat bitch
and didn't get no pussy last night, but you are still the

American Dream.
Yes sir, I am just like Ham. I'm for the black man,
the mexican, and even poor white,
all human beings that have no rights. So put down your past,

pick up your future,
follow me as we journey through the Red Sea,
cause I have been to the mountain top,
I've seen the Promised Land,
mine eyes have seen the glory of the Underground Category.
My mind has been delivered.
My spirit has been reinstated from the Corporate World's

modern-day slavery.
I've been emancipated. Free at last! Free at last! Fuck a drug

test,
I'm fittin' to roll some grass. Love, peace, and Afro grease,

Fro-ever! Buccooocc!

A-E-I-O-U, and sometimes W. 'Cuz I'm high, cuz I'm high, cuz

I'm high.



**********************************************************


"Palmdale"

Just like bums, we used to stay in the slums of LA by the way
Gang-bangers killin' each other for rep, sellin' rock cocaine

on my doorstep
Had a ball to bounce plus a bike to ride, but my mamma never

would let me play outside.
But when I got enrolled in elementary school, started bangin'

like a fuckin' fool.
So cool, throwin' up gang signs to the gangster (?), shot an

enemy from across the street
Mamma came home, said she got a good job. Daddy did too. Now

they don't squab.
Financially, we improvin'. 2 months later, son, we movin'.
No more duckin' from shotgun shells. Bought a two-story house

in East Palmdale.
(give it to me now.)

Palmdale, come back to me.
I need you and I love you, baby.
Palmdale, come back to me.
(Check it out, check it out, check it out.)

No more rats and no more roaches, livin' next door ito football

coaches.
Now I got a new place to sell me crack. Now I got little white

kids to jack.
I stopped wearin' blue, wasn't trippin' on red. Too busy

squabbin' with the skinheads.
Stupid questions, distract the class. Rubbin' little white

girls on the ass.
I didn't really care if I passed or failed, I knew I was headed

for the NFL,
Until the playoff game, shoulder got hurt. I thought about my

future, layin' in the dirt.
I can't jump, I can't flinch. Superstar player, ridin' the

bench.
Graduate from school? Don't make me laugh. I got an F+ in basic

math.
(give it to me now.)

Palmdale, (Hell, yeah.) come back to me.
I gotta do one song for my neighborhood. Bucccoooc!
Palmdale, come back to me.
(check it out.)

I knew I couldn't make it in the white man's world, so I bought

me some khakis and a Geri curl.
I knew I couldn't make it to the NFL, so I went to East

Palmdale and started slingin' yell.
Fo' sho'! I was makin' crazy dough. Shoulda dropped outta

school a long time ago.
Bought a cell phone, like a nut. Now I deliver like Pizza Hut.
I drunk whisky and Bacardi. I sold dope to anybody.
Me and my homies sold dubs and dimes, took turns bustin' rhymes

just to pass the time.
A white man drove up to my spot. He said, Hey, homeboy, what

you got?
I put a fat rock inside his hand. About 25 sheriffs jumped out

the van.
(Get down, punk.)

Palmdale, (Hell, yeah) come back to me.
I need you and I love you, baby.
Palmdale, come back to me.
(check it out, check it out, check it out.)

Can't get drunk. Can't get blunted. LA County, 95 hundred.
Crips wanna take my All-stars. Bloods wanna eat my Snicker

bars.
Them peckerwoods don't want none, but the Mexican's straight

own one.
Them Essays, (???) that Essays always try to test me,
So I jumped off the bed, cause I ain't no punk. Jammed his head

up against the bunk.
Socked that Cholo in his chin. Black mutha-fuckas scared to

jump in.
Sheriff broke it up when we hit the floor. I kept talkin' shit

cause I want some more.
Back in town, we get along with the brown. Now I'm in jail,

they tryin' to beat me down.
Jail is hell, but I'll adapt. Won't hesitate to get in a scrap.
'Cause I'm down for mine, and that's for certain, sittin' in

the hole with my knuckles hurtin'.
(Palmdale)

Palmdale, (Hell, yeah.) come back to me.
I need you and I love you, baby.
Palmdale, come back to me.
(check it out, homeboy.)

Now I got a fucked up life. Two bad kids and a naggin' wife.
Dead end job at the airport. Check too short to pay the house

note.
Turn on the TV, then I see different homeboys that went to

school with me
Playin' in the NFL. We used to kick back in East Palmdale.
Rodney Williams. Lorenz Tate. Zeno plays for Colorado State.
I wish my homeboys much success, but at the same time, I still

get depressed.
Walkin' through the wind with a cup full of gin thinkin' 'bout

things that coulda, woulda, shoulda been.
I wipe my tears, sip my beers, wish good luck to my peers.
(Palmdale.)

Palmdale, come back to me.
I need you and I love you, baby.
Palmdale, come back to me.
Cause that's where my heartache began, heartache began.

Palmdale, come back to me.
I need you and I love you, baby.
Palmdale, come back to me.
Cause that's where my heartache began, heartache began.

Palmdale, come back to me.
(Hey, all the homeboys on the football team, where y'all at?)
Palmdale, come back to me.
(Hey, wherever you at in the world, I don't care if you in

Japan, Africa
hey, you know how we used to do it, man. Hey, hey, hey.)
Yo, let me get a Palm (Palm!)
Yo, let me get a Dale (Dale!)
Yo, what do we sell? (Yell!)
Yo, where we fittin' to go? (We fittin' to go back to jail!)
[x4]

Dale. Palmdale. (Hey, everybody just clap your hands.)
Dale. Palmdale. (C'mon, c'mon, c'mon. Buci-buci-bucccoooc!)
Dale. Palmdale.
Dale. (Where them Falcons at?) Palmdale. (It ain't over 'til

the fat man sings.)
Dale. (Little Rock can't get none. What, what?) Palmdale.
Dale. Palmdale.
[fade out.]



************************************************


"Tall Cans"

Ahhhhhhhhhhh shit! shit! shit!
Now I'm walkin down the street with some chicken and a forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Run outta doe, slap the hoe,
get the do' and go back to that liquor sto'

[Chorus - repeat 4X]
Afroman likes tall cans

Now I'm a afroholic, call me Afroman
Love to sag my khakis with a tall can
My homies pop the forty of some St. I's
Now that mother uh! staggerin from side to side
We the loudest homeboys in my neighborhood
We look real bad but we feel so good
My thirst is quenched but my cravin won't extinguish
I need some forty ounce mother uh! Old English
Put the top in my mouth put the bottom to the ceilin
Drink it down down until I get that crazy feelin
Now just walkin down the street with some chicken and a forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Run outta doe, slap the hoe,
get the do' and go back to that liquor sto'

[Chorus]

See these girls be actin all bad and rude
Always gotta bad attitude
See I just wanna dance, why can't you get the picture
Act like a brother wanna move in with cha
I gots no fame, I gots no wealth
So I whined up dancin by my God damn self
But I pay my money, just like you
And baby I'ma do what I came to do
You see I can't wait around till I get rich
Just to make yo gold diggin attitude switch
So I'm walkin down the street with some chicken and a forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Run outta doe, slap the hoe,
get the do' and go back to that liquor sto'

[Chorus]

I stepped into this party full of Mexicans
I didn't realize I was the only black man
One hand on my bottle, the other on my peter
I barked like a dog and started freakin senoritas
I think she was embarrassed with the eight ball in my cup
She kept on steppin back so I kept on steppin up
This vaco strolled up, put his gun to my head
I knew if I moved I was officially dead
That had to be his woman, I know it doggonit
That ain't the first time that I got confronted
{say something in Spanish} get the fuck outta here
I said I'm gone mother fucker, now gimme my beer
Cause I'm just walkin down the street with some chicken and a

forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Run outta doe, slap the hoe,
get the do' and go back to that liquor sto'

[Chrous]

HO HO HO HO HO HO HO HO HO
HO HO HO HO HO HO HO HO HO
Walkin down the street with some chicken and a forty
Yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Outta doe, slap the hoe,
get the do' and go back to that liquor sto'

[Chorus]

Well I'm a afroholic, call me Afroman
Love to sag my khakis with a tall can
My homie pop the forty of some St. I's
Now that knucklehead staggerin from side to side
We the loudest homeboys in my neighborhood
We look real bad but we feel so good
My thirst is quenched but my cravin won't extinguish
I need some forty ounce mother fucking Old English
Put the top in my mouth put the bottom to the ceilin
Drink it diggy diggy down till I get that crazy feelin
I'm just walkin down the street with some chicken and a forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Outta doe, here we go back to that liquor sto'

[Chorus]

Now these women be actin all bad and rude
Always gotta bad attitude
You see I just wanna dance, why can't you get the picture
Act like a brother wanna move in with cha
I gots no fame, I gots no wealth
So I whined up dancin by my God damn self
But I pay my money, just like you
And baby I'ma do what I came to do
You see I can't wait around till I get rich
Just to make yo gold diggin attitude switch
So I'm walkin down the street with some chicken and a forty
I'm yellin at these hoochies and I'm lookin for a party
Drink it fast, make it last, till you know it ain't no mo'
Outta doe, here we go back to that liquor sto'

[Chorus - speeds up at end]




******************************************************




"Tumbleweed"

Wait a minute man
Ay check this out man
It was this blind man, right?
Man check this
It was this blind man, right?
He was feelin' his way down the street with this stick, right?
Ay, he walked past this fish market
You know what I'm sayin'?
He stopped, he took a deep breath, he said
Woo, good morning ladies
You like that shit man?
Ay, I got a gang of that shit, man
I tell you what
My man on the guitar
Ay, fool on the drums
Everybody just crowd 'round the mic
I tell you all these motherfuckin' jokes I got man
So first I'm gonna start it off like this
Help me sing it home boy, come on
Said colt 45 and two zig-zags
Baby that's all we need
We can go to the park after dark smoke that tumbleweed
As the marijuana burn
We can take our turn
Singin' them dirty rap songs
Stop and hit the bong like Cheech and Chong
It still takes from here to Hong Kong

So roll, roll, roll my joint
Pick out the seeds and stems
Feelin' high as hell flyin' through Palm Dell
Skatin on datin rims
So roll, roll the 83
Cadallac Coupe Caville
If my tapes and my cd's just don't sell
I bet my Cavy will
Well it was just sundown in a small white town
They call it eastside Palm Dell
When the Afro Man walked through the white land
Houses went up for sale
Well I was standin' on the corner sellin' rap CD's
when I met a little girl named Jan
I let her ride in my Caddy
cuz I didn't know her daddy was the leader of the Ku Klux Klan
We fucked on the bed
Fucked on the flo'
Fucked so long I grew a fuckin' afro
Then I fucked to the left
Fucked to the right
She sucked my dick 'til the shit turned white
I thought to myself
Sheeba sheeba got my ass lookin' like a zebra
I put on my clothes and I was on my way
Until her daddy pulled up in a Chevrolet
So I ran, I jumped out the back window
But her daddy, he was waitin with a two-by-fo'
Oh, he beat me to the left
He beat me to the right
The motherfucker whooped my ass all night
But I ain't mad at her prejudice dad
That's the best damn pussy I ever had
Got a bad of weed and a bottle o' wine
I'm a fuck that bitch just one more time
Colt 45 and two zig-zags
Baby that's all we need
We can go to the park after dark smoke that tumbleweed
And as the marijuana burn
We can take our turn
Singin' them dirty rap songs
Stop and hit the bong like Cheech and Chong
It still takes from here to Hong Kong

So roll, roll, roll my joint
Pick out the seeds and stems
Feelin' high as hell flyin' through Palm Dell
Skatin on datin rims
So roll, roll the 83
Cadallac Coupe Caville
If my tapes and my cd's just don't sell
I bet my Cavy will
I met this lady in Hollywood
She had green hair but damn she looked good
I took her to my house
Cuz she was fine
But she whooped out a dick that was bigger than mine
I met this lady from Japan
Never made love with an African
I fucked her once
I fucked her twice
I ate that pussy like shrimp fried rice
Don't be amazed at the stories I tell ya
I met a woman in the heart of Australia
Had a big butt and big titties, too
So I hopped in her ass like a kangaroo
See I met this woman from Hawaii
Stuck it in her ass and she said I E
Lips was breakfast
Pussy was lunch
Then her titties busted open with Hawaiin punch
Met Colonel Sanders wife in the state of Kentucky
She said I'll fry some chicken if you just bump me
I came in her mouth
It was a crisis
I gave her my secret blend of herbs and spices
Colt 45 and two zig-zags
Baby that's all we need
We can go to the park after dark smoke that tumbleweed
And as the marijuana burn
We can take our turn
Singin' them dirty rap songs
Stop and hit the bong like Cheech and Chong
It still takes from here to Hong Kong

I met Dolly Parton in Tennessee
Her titties were filled with hennessy
That country music really drove me crazy
But I rode that ass and said "Yes, Miss Daisy"
Met this lady in Oklahoma
Put that pussy in a coma
Met this lady in Michigan I can't wait 'til I fuck that bitch

again
Met a real black girl down in South Carolina
Fucked her 'til she turned into a white albina
Fucked this hooker in Iowa
I fucked her on credit, so I owe her
Fucked this girl down in Georgia
Came in her mouth now I thought I told ya
Met this beautiful sexy ho
She just ran 'cross the border of Mexico
Fine young thang said her name's Maria
I wrapped her up just like a hot tortilla
I wanna get married but I can't afford it
I know I'm a cry when she get deported
Colt 45 and two zig-zags
Baby that's all we need
We can go to the park after dark smoke that tumbleweed
As the marijuana burn
We can take our turn
Singin' them dirty rap songs
Stop and hit the bong like Cheech and Chong
It still takes from here to Hong Kong

Have you ever went ova' a girl's house to fuck
But the pussy just ain't no good? (say what)
I mean you gettin' upset cuz you can't get her wet
Plus you in the wrong neighborhood
So you try to play it off and eat the pussy
But it take her so long to cum
Then a dude walk in
That's her big boyfriend
And he asks you where you from (where you from homey?)
So you wipe your mouth and you try to explain (I don't bang)
You start talkin' real fast (I don't bang)
But he already mad cuz you fuckin' his woman
So he start beatin' on yo' ass
Now ya clothes all muddy
Ya nose all bloody
Your dick was hard but now it's all (what)
You thought you had a girl to rock your world
Now you still gotta go jack off
Said colt 45 and two zig-zags
Baby that's all we need
We can go to the park...



*****************************************************



"Let's All Get Drunk Tonight"

Let's all get drunk tonight. (Hell yeah.) I hope I don't fight

with a punk tonight. (C'mon.)
Let's all get high tonight. Maybe nobody will die tonight.

(C'mon, dance with me baby, c'mon.)
Let's all sell yell tonight. (Sling yay.) I hope I don't go

back to jail tonight. (Not tonight.)
Let's go to the club tonight. Find a woman that wanna make love

tonight.
Let's get dumb, drink some rum. Make my teeth and gums feel

real numb.
We'll be thinking 'bout surviving while we're drinking and

we're driving.
Hope I don't wreck when my vision gets blurry. Sober up looking

at an all white jury.
Judge don't like no drunk like me. Punk might give me strike

number three.
Cause when I'm drunk and when I'm high, I don't give a damn

'bout a DUI.
Let's just get lit, dance like a nitwit, try to talk to the

women that we can't get with.
Me and my staff make everybody laugh. If the beer runs out, we

can all go half.
It's Friday night. Got the perfect weather. Lets get drunk

together.

Let's all get drunk tonight. (Hell yeah.) I hope I don't fight

with a punk tonight. (C'mon.)
Let's all get high tonight. Maybe nobody will die tonight.

(C'mon, dance with me baby, c'mon.)
Let's all sell yell tonight. (Sling yay.) I hope I don't go

back to jail tonight. (Not tonight.)
Let's go to the club tonight. Find a woman that wanna make love

tonight.

Bacardi. Colt .45. Let's party. We're still alive.
Tomorrow brings pain and sorrow, but tonight, we're all right.
Drink that beer 'til your belly can't hold it. Tell the

homeboys, we fittin' to get loaded.
Rollin' through the Ante-dope Valley out there. Hope the cops

don't smell
That beer on my breath, cause if the sheriff catch a whiff of

that fifth, it'll probly knock him stiff.
Don't look dumb if my breath on hum. Stick your hand in you're

pocket, please, pass some gum,
So the cops can't tell my breath smell. We won't go to jail,

we'll go to Palmdale
With the beautiful women and the beautiful weather, we can both

get drunk together.

Let's all get drunk tonight. (Hell yeah.) I hope I don't fight

with a punk tonight. (C'mon.)
Let's all get high tonight. Maybe nobody will die tonight.

(C'mon, dance with me baby, c'mon.)
Let's all sell yell tonight. (Sling yay.) I hope I don't go

back to jail tonight. (Not tonight.)
Let's go to the club tonight. Find a woman that wanna make love

tonight.

Baby, I beg your pardon, but your outfit's giving me a hard-on.
Maybe some way, maybe some how, you could dance with me, right

here, right now.
Been lookin' at you all night long. That DJ's playing my

favorite song.
Everything is splendid, don't mean no harm. Don't get offended

when I pull your arm.
I ain't felt this good since I don't know when, and I might not

feel this good again.
It's Friday night, beautiful weather, let's get drunk together.

(C'mon, y'all.)

Let's all get drunk tonight. (Hell yeah.) I hope I don't fight

with a punk tonight. (C'mon.)
Let's all get high tonight. Maybe nobody will die tonight.

(C'mon, dance with me baby, c'mon.)
Let's all sell yell tonight. (Sling yay.) I hope I don't go

back to jail tonight. (Not tonight.)
Let's go to the club tonight. Find a woman that wanna make love

tonight.

Let's all get drunk tonight. I hope I don't fight with a punk

tonight.
Let's all get high tonight. Maybe nobody will die tonight.
Let's all sell yell tonight. I hope I don't go back to jail

tonight.
Let's go to the club tonight. Find a girl that wanna make love

tonight.



*******************************************************


"Missisippi"

(Palmdale was like the peak of my life, but Palmdale over with,

homeboy. I'm fittin' to go home cuz.)
Please take me back home, (You know what I'm sayin'?) to

Mississippi.
(I got my Greyhound ticket right here, man. I'm fittin' to go

back and kick it with my family, cuz.)
Please take me back home, (take a couple pounds of this weed)

to Mississippi.
(You shmell me, homeboy. Yeah, take them fools back to '82,

cuz.)
Before South Central Palmdale flossin', I stayed in a place

called Palmer's Crossing.
Hattiesburg, Mississippi, smoking marijuana like a Woodstock

hippy.
All my homies in Laurel, beg borrow, buy my rap tape tomorrow.

(Bucccoc!)
Tell DJ Pumpkin Keep it crunckin' Clyde. Request my tape when

you go inside
So I can take Jane and girl to Waynesboro, fuck their little

homegirl,
make her toes curl, rock their world, leave with their Auntie

Sheryl.
She sucks me sucks me, fucks me fucks me, cries every time I

leave Biloxi
But I hops in the Coup, 'cause I gots to go scoop another ho

from Tupelo
Hit it once, hit it twice, then I hit it again.
Hit it in Meridian, make that bitch rub her clit again,
pinch the nipples on her tit again, suck my dick until she spit

again. BUCCCOC!
Please take me back home, (Hell yeah!) to Mississippi.
Crooked letter, crooked letter, hump-back, hump-back, Afroman's

the bomb, bump that!
Please take me back home, (Hell yeah!) to Mississippi.
From the delta to the coast, I'm doin' the most, grab your

40oz. Let's toast.

I sold rock cocaine down in Ellisville. Baseheads hit the pipe,

they can tell it's real.
Kept my dope stashed with this hootchie, way down yonder in

East Bouche.
Cops be sweatin' outa town, dog. Sweatin' my car with a hound

dog.
Separate me from my bitch and shit, tryin' to get my bitch to

fuckin' snitch and shit.
Officer Roscoe P. Coltrane running warrant checks on the

Afroman
But I can't be no hip hop star cuffed in the back of some

police car.
Did you find the gun? NO!
Did you find the dope? NO!
Open up the back door. Well, son, you're free to go.
A-F-R-O marijuana cargo, __
C'mon, Let's all get drunk tonight. I hope I don't fight with a

punk tonight.
Get nervous, as I swerve this Cadillac through Purvis.
Hope I don't crash when I hit Petal, get my ass kicked in the

white ghetto.
Prejudice police won't let me go, so I'ma drive slow, hide my

'fro.
I was dumb, now I'm dumber, y'all, last summer, y'all,
I fucked all the little girls down in Sumrall.
Grabbed my guitar and started pickin' a tune for Nikki and June

down in Picayune, baby!
Just like a shovel I be diggin' all the pretty young women in

Wiggins.
On the boat, Gulfport, I got my dick down some girl's throat.

(BUCCCCOC!)
I can't help it, I'm a Crip, baby. I think you need to wipe

your lip, baby.
Hula Hula Hula, the whole house ruler. What's up with all the

bitches down in Pascagoula?
Small towns, small cities, but they still got big ol' asses

plus titties.
Is it a bird? Is it a plane? It's the hungry hustler, Afroman
Flying through the air in my underwear, Geri curl activator in

my hair.
I'm in control like Janet, when I hit Jackson. Always getting

plenty panty action.
McClaine. Even McComb. Tell the whole world Mississippi's your

home.
Yazoo, Columbia and Natchez. I got the weed brother, who got

the matches? (I do.)
Who got the funky DJ that scratches? (I do.) Depend on me like

my name was patches.
First it was a black thing, just the big Willies. Now I roll

Phillies with all the Hillbillies.
Never ever thought I'd see the Klu Klux Klan buying front row

seats for the Afroman
Confederate flags tobacco in their mouth. It's a beautiful

thing jumpin' off in the South.
Afroman, I'm a part of it. Hattiesburg hip hop, I'm the start

of it.
I'm the latest. I'm the greatest, and all you haters, I'll mash

you like potatoes.
I'll make your girlfriend holler and scream, then cook me some

cornbread and collard greens.
BUCCCOC!

Please take me back home, (Hell, yeah!) to Mississippi.
Crooked letter, crooked letter, hump-back, hump-back, Afroman's

the bomb, bump that!
Please take me back home, (Hell yeah!) to Mississippi.
From the delta to the coast, I'm doin' the most, grab your

40oz. Let's toast.

!982, '83, '84 Erin, Broste, Carlos, and Tonto.
Tryin' to break dance in my B-Boy stance, Micheal Jackson

glove, parachute pants.
Calvin Gary, Garnett Jones. G-dog, cuz, I don't believe we're

grown.
But hey, G-dog, you and me'll see dog. Whatever happens, cuz,

it's you and me dog.
Or should I say loc, (loc) cause you my folk (folk) so let's

take a toke (toke) till we croak (croak).
I'm a locster locster, honey spokester, drinking everyday like

I'm supposed to.
Bottle after bottle, dog, in my lip-a, flowing on the mic like

the Mississippi river.

Please take me back home, (Hell, yeah!) to Mississippi.
Crooked letter, crooked letter, hump-back, hump-back, Afroman's

the bomb, bump that!
Please take me back home, (Get on down!) to Mississippi.
From the coast to the delta, Afro, we felt ya. Boy you're so

cold the sun can't melt ya.

Please take me back home, (Yeee-ha!) to Mississippi.
Crooked letter, crooked letter, hump-back, hump-back, Afroman's

the bomb, bump that!
Please take me back home, (Get on down!) to Mississippi.
From the coast to the delta, Afro, we felt ya. Boy you're so

cold the sun can't melt ya.
Please take me back home, (We outta here.) to Mississippi.


**************************************



"Colt 45"

[Afroman]
Wait a minute man
Hey check this out man tell it
It was this blind man right, it was this blind man right
He was feelin' his way down the street with a stick right, hey
He walked past this fish market, you know what I'm sayin'
He stopped he took a deep breath he said
Snfffffff, woooo good morning ladies, ha
You like that shit man
Hey man Ive got a gang of that shit man
Hey I'll tell you what
We'll all have a good time
We'll pull on the drug
And hey, hey if everybody try on the mike I'll tell you all

these motherfuckin' jokes I got
First I'm gonna start off like that, hey help me sing it

homeboy

[CHORUS]
said colt 45 and two zigzags baby thats all we need
we can go to the park, after dark
smoke that tumbleweed
as the marijuana burn we can take our turn
singin' them dirty rap songs
stop and hit the bong like cheech and chong
and sell tapes from here to hong kong
so roll, roll, roll my joint, pick out the seeds and stems
being high as hell flyin' through palmdale
skatin' on jaggy rims
so roll, roll, the '83 cadilaac coupe deville
if my tapes and my cds just don't sell, I bet my cabby will

well it was just sundown in small white town
they call it east side palmdale
when the afroman walked through the white land
houses went up for sale
well I was standing on the corner sellin' rap cds
when I met a little girl named Jan
I let her ride in my caddy
because I didnt know her daddy was the leader of the ku klux

klan
we fucked on the bed
fucked on the floor
fucked so long I grew a fuckin' afro
then I fucked to the left (left)
fucked to the right (right)
she sucked my dick 'til the shit turned white
thought to myself sheeba-sheeba
got my ass lookin' like a zebra
I put on my clothes and I was on my way
until her daddy pulled up in a chevrolet
and so I ran I jumped out the back window
but her daddy he was waitin' with a two-by-four
he beat me to the left
be beat me to the right
the motherfucker beat my ass all night
but I ain't mad at her prejudice dad
thats the best damn pussy I ever had
got a bag of weed and a bottle of water
I'm gonna fuck that bitch just one more time

[CHORUS]

I met this lady in hollywood
she had green hair but damn she looked good
I took her to my house because she was fine
but she whipped out a dick that was bigger than mine

I met this lady from Japan
never made love with an african
I fucked her once, fucked her twice
I ate that pussy like shrimp-fried rice

Don't be amazed at the stories I tell ya (tell ya)
I met a woman in the heart of Australia
Had a big butt and big titties too
So I hopped in her ass like Kangaroo

See I met this woman from Hawaii
stuck it in her ass and she said "aiee"
lips was breakfast, pussy was lunch
then her titties busted open with hawaiian punch

I met colonel sanders wife in the state of kentucky
said I'd brought some chicken if you'd just fuck me
I came in her mouth, it was a crisis
I gave her my secert blend of herbs and spices

said colt 45 and two zigzags baby thats all we need
we can go to the park, after dark
smoke that tumbleweed
as the marijuana burn we can take our turn
singin' them dirty rap songs
stop and hit the bong like cheech and chong (hey wait a minute)
and sell tapes from here to hong kong

I met dolly parton in Tennessee
Her titties were filled with hennesee
that country music really drove me crazy
but I rode that ass and said yes miss daisy
met this lady in oklahoma
put that pussy in a coma
met this lady in michigan
I can't wait 'til I fuck that bitch again
met a real black girl down in south carolina
fucked her until she turned into a white albina
fucked this hooker in Iowa
I fucked her on credit, so I owe her
fucked this girl down in Georgia
came in her mouth, man I thought I told ya
met this beautiful sexy hoe
she just ran across the border of mexico
fine young thing said her names maria
I wrapped her up just like a hot tortilla
I wanna get married but I cant afford it
I know I'm gonna cry when she get deported

said colt 45 and two zigzags baby thats all we need
we can go to the park, after dark,
smoke that tumbleweed
as the marijuana burn we can take our turn
singin' them dirty rap songs
stop and hit the bong like cheech and chong
(hey wait a minute man, hey fuck that shit)
and sell tapes from here to hong kong

have you ever went over a girls house to fuck
but the pussy just ain't no good
I mean you gettin' upset because you cant get her wet
plus you in the wrong neighborhood
so you try to play it off and eat the pussy
but it take her so long to come
then a dude walk in thats her big boyfriend
and he asks you where you from
so you wipe your mouth and you try to explain
you start talkin' real fast
but he already mad cause you fuckin' his wife
so he start beatin' on you ass
now your clothes all muddy
your nose all bloody
your dick was hard but now its soft
you thought you had a girl to rock your world
now you still gotta go jack off

[chorus - until fade out]


[Thanks to josh212@homail.com for these lyrics]






AFROMAN LYRICS



"Crazy Rap"


(Wait a minute, man. Hey, check this out, tell it. It was this blind man, right?

Man, check this out- it was this blind man, right?

He was feelin' his way down the street with this stick, right?

Hey. He walked past this fish market, you know what I'm sayin'?

He stopped, he took a deep breath, he said,

Woooooo, good morning, ladies.

You like that shit, man? Hey, man, I got a gang of that shit, man.

I tell you what- my man on the guitar, fool on the drums,

everybody just crowd around the mic, I'll tell you all these mutha-fuckin' jokes.

But first, I'ma start it off like this. Hey, help me sing it, homeboy.)

Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from here to Hong Kong.

So roll, roll, roll my joint. Pick out the seeds and stems.

Feelin' high as hell flyin' through Palmdale, skatin' on Dayton rims.

So roll, roll the '83 Cadillac Coup de Ville.

If my tapes and my cds just don't sell, I bet my caddy will.



Well it was just sundown in a small white town. They call it Eastside Palmdale.

When the Afroman walked through the white land, houses went up for sale.

Well, I was standin' on the corner sellin' rap cds when I met a little girl named Jan.

I let her ride in my Caddy cause I didn't know her daddy was the leader of the Klu Klux Klan.

We fucked on the bed, fucked on the flo', fucked so long, I grew a fuckin' afro.

Then I fucked to the left, fucked to the right. She sucked my dick 'til the shit turned white.

I thought to myself, Sheba, Sheba! Got my ass lookin' like a ZEBRA!

I pulled on my clothes and I was on my way, until her daddy pulled up in a Chevrolet.

I ran. I jumped out the back window, but her daddy, he was waitin' with a 2 x 4.

Oh, he beat me to the left, he beat me to the right. The mutha-fucker whooped my ass all night.

But I ain't mad at her prejudiced dad, that's the best damn pussy I ever had.

I got a bag of weed and a bottle of wine. I'm a fuck that bitch just one more time.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from here to Hong Kong.

So roll, roll, roll my joint. Pick out the seeds and stems.

Feelin' high as hell flyin' through Palmdale, skatin' on Dayton rims.

So roll, roll the '83 Cadillac Coup de Ville.

If my tapes and my cds just don't sell, I bet my caddy will.



I met this lady in Hollywood. She had green hair, but damn she looked good.

I took her to my house, cause she was fine, but she whipped out a dick that was bigger than mine.

I met this lady from Japan, never made love with an African.

I fucked her once, I fucked her twice. I ate that pussy like shrimp fried rice.

Don't be amazed at the stories I tell ya. I met a woman in the heart of Australia.

Had a big butt and big titties, too, so I hopped in her ass like a kangaroo.

See, I met this lady from Hawaii. Stuck it in her ass, and she said, Aiiiiieeee!

Lips was breakfast, pussy was lunch, then her titties busted open with Hawaiian Punch.

Met Colonel Sander's wife in the state of Kentucky. She said, I'll fry some chicken if you just fuck me.

I came in her mouth. It was a crisis. I gave her my secret blend of herbs and spices.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from here to Hong Kong.

Hey, wait a minute man, check this out.



I met Dolly Parton in Tennessee. Her titties were filled with Hennesy.

That country music nearly drove me crazy, but I rode that ass and said, Yes, Miss Daisy!

Met this lady in Oklahoma; put that pussy in a coma.

Met this lady in Michigan; I can't wait 'til I fuck that bitch again.

Met a real black girl in South Carolina; fucked her 'til she turned into a white albino.

Fucked this hooker in Iowa. I fucked her on credit, so I owe her.

Fucked this girl, down in Georgia; came in her mouth. Man, I thought I told ya.

Met this beautiful sexy ho; she just ran cross the border of Mexico.

Fine young thing, said her name's Maria. I wrapped her up just like a Hot Tortilla.

I wanna get married, but I can't afford it. I know I'ma cry when she gets deported.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

And as the marijuana burns we can take our turns, singing them dirty rap songs

Stop and hit the bong like Cheech and Chong, sell tapes from here to Hong Kong.



Have you ever went over to a girl's house to fuck, but the pussy just ain't no good? (SAY WHAT?)

And then you're getting' upset cause you can't get her wet, plus you in the wrong neighborhood?

So you try to play it off and eat the pussy, but it takes her so long to come (SAY WHAT?)

Then a dude walks in. That's her big boyfriend, and he asks you where you from? (Where you from, man?)

So you wipe your mouth, and you try to explain (I don't bang.), you start talkin' real fast.

But he's already mad, cause you fuckin' his wife, so he starts beatin' on your ass.

Now your clothes all muddy, your nose all bloody, your dick was hard but now it's soft. (WHUT?)

You thought you had a girl to rock your world, now you still gotta go jack off.



Colt 45 and two Zig Zags, baby that's all we need.

We can go to the park after dark, smoke that tumbleweed.

[fade out]




[ www.azlyrics.com ]
















lunedì, maggio 26, 2003

 


 


Cari Testimoni



Ho trovato una vostra scheda sulla porta della nostra Chiesa Cristiana
Evangelica. I vostro "proclamatore" non ha avuto il coraggio di lasciare il suo
nome, ma questo poco importa. Ciò che importa invece, è che la vostra scheda ha
avuto l'effetto di un Boomerang. Certo, perchè ciò mi ha dato l'idea di
preparare questo studio, il quale vi illuminerà su certe dottrine, ÒdistorteÓ
dai vostri insegnanti. Oltre a ciò, questo studio darà grande gioia a tutti i
"Testimomi" che avranno un cuore aperto al Signore ed alla sua Parola per
accettare Gesù come proprio Salvatore e ... Signore, per andare poi a godere
l'eternità insieme a noi, con il Padre, con il Figlio, con lo Spirito Santo, e
con i suoi angeli nel "Cielo".

Nella vostra scheda c'è scritto che "i Santi andranno in Cielo", ed avete
ragione. I Santi, e soltanto i Santi andranno in Cielo! Tutti gli altri saranno
condannati alle "Pene Eterne" con il Diavolo e con i suoi angeli. Perciò, se voi
non sceglierete presto di andare in Cielo, accettando tutta la verità del
Vangelo, saprete già dove andrete a trascorrere l'Eternità! Dio dice: "Siate
santi perchè io sono Santo" (Lev. 11:44,45)! Dio sta parlando a tutti,
evidentemente, possiamo "tutti" essere "santi".

A noi non interessa fare della polemica e neppure vogliamo darvi a credere
che siete perseguitati a causa del Vangelo. Infatti, quando in certe case vi
viene sbattuta la porta in faccia o non venite accolti con molta gentilezza, il
90% delle volte accade perchè siete petulanti ed insistenti fino al limite della
maleducazione (I Pietro 4:15,16).

Gesù dice: "Se vi cacciano da un villaggio, andate in un'altro.....non andate
di casa in casa (Luca 10:5-11). Non che sia un cos“ grave peccato andare di casa
in casa, ma non potete neppure attaccarvi a questo fatto per far credere alla
gente che siete dei veri cristiani, al contrario di coloro che non vanno di casa
in casa, che per questo motivo secondo voi, non sono dei veri cristiani.

Dal momento che abbiamo iniziato con il destino eterno dei credenti in
Cristo, nel primo capitolo tratteremo proprio il luogo che Dio ha destinato per
tutti coloro che accetteranno Gesù nel proprio cuore come Salvatore e Signore
della propria vita. Sarà Cielo, oppure Terra? Vediamo.


 


1 - Il Regno Dei Cieli


Considerate le seguenti Scritture: (Matteo 19: 14, 21-25). (14) "Comunque,
Gesù disse: Lasciate stare i bambini, e smettete di impedire che vengano a me,
poichè a quelli simili a loro appartiene il regno dei cieli." (21-25) "Gesù gli
disse: Se vuoi essere perfetto, va, vendi i tuoi averi e dalli ai poveri e avrai
un tesoro in cielo, e vieni, sii mio seguace. Quando il giovane ebbe udito
questa parola, se ne andò addolorato, poichè possedeva molti beni. Ma Gesù disse
ai suoi discepoli: Veramente vi dico che sarà difficile a un ricco entrare nel
regno dei cieli. Ancora vi dico: E' più facile a un cammello passare per la
cruna di un ago che a un ricco entrare nel regno di Dio. Udito ciò, i suoi
discepoli espressero grandissima sorpresa, dicendo: Chi può realmente essere
salvato?

Come potete notare, nei versi 14, 21, e 23, Matteo parla di "Regno dei
Cieli", nel verso 24 parla di "Regno di Dio", e nel verso 25 parla di
"Salvezza". In realtà, Matteo sta parlando della stessa cosa in tre sequenze.
Sta parlando del Regno di Dio, che è nei Cieli, ma nel quale può accedere
soltanto chi accetta la salvezza per mezzo di Cristo, con la fede e la
semplicità di un piccolo fanciullo!

Ciò è confermato anche da (Luca 18:16-26). Nel verso 16 Luca usa il termine
"Regno di Dio", mentre Matteo usa il termine "Regno dei Cieli". Eppure stanno
trattando lo stesso argomento. Dovete ammettere che mentre vengono usati termini
diversi e interscambiabili, nessuno dei due sta affermando il falso. Per quel
che ci riguarda, in tutta la Parola di Dio non troveremo mai il termine: "Regno
di Dio sulla terra". Pertanto, è più logico chiamarlo "Regno dei Cieli" che non
Regno della Terra! Gesù stesso ha detto che il suo Regno non è di questo mondo,
o "di qu“" , cioè, terreno (Giovanni 18:36)!

Voi usate il Salmo 37 alla lettera per dire che i "Giusti erederanno la
terra", ma vediamo cosa dice Gesù a questo riguardo.

In Matteo 5: 3-10, noi vediamo che se prendessimo tutti questi versi alla
lettera cos“ come fate voi con il Salmo 37, ci troveremmo in questa situazione:


 


  1. Nel verso 3, quelli che si rendono conto del proprio bisogno spirituale
    andranno nel "Regno dei Cieli".
  2. Nel verso 4, quelli che fanno cordoglio saranno confortati, ma dove andranno
    a trascorrere l'eternità? Non c'è scritto nulla, non vorreste mica inventarvi
    qualcosa di nuovo?
  3. Nel verso 5, al contrario del Salmo 37, il quale dice che i "Giusti"
    erederanno la terra, qu“ sono quelli di "Indole mite" a ereditare la terra.
  4. Nel verso 6, quelli che hanno fame e sete di giustizia saranno "saziati", ma
    non dice altro! Dove andranno? In Cielo, oppure rimarranno sulla terra? Forse
    resteranno a metà strada tra il cielo e la terra?
  5. Nel verso 7, ai misericordiosi verrà mostrata "misericordia", ma dove
    andranno?
  6. Nel verso 8, i puri di cuore "vedranno Dio", ma da dove? Dalla terra?, Dal
    cielo, oppure da 10.000 metri di altezza?
  7. Nel verso 9, i pacifici saranno chiamati "figli di Dio", ma dove andranno?
    Vi sto facendo troppe domande alle quali non siete in condizioni di rispondere?
    Ancora una e poi potrete rilassarvi.
  8. Nel verso 10, il Regno dei Cieli viene assegnato a quelli che "sono
    perseguitati a causa della giustizia", mentre nel verso 3 avevamo visto che il
    Regno dei Cieli era per quelli che "si rendono conto del proprio bisogno
    spirituale. Cosa è successo? Chi ha cambiato le carte in tavola?

Paolo per mezzo dello Spirito Santo ci dice cos“: Poichè sappiamo che se la
nostra casa terrestre, questa tenda, è dissolta, abbiamo da Dio un edificio, una
casa non fatta con mani, Eterna, "NEI CIELI". Poichè in questa casa in cui
dimoriamo, in realtà gemiamo, desiderando grandemente DI RIVESTIRE QUELLA DAL
CIELO PER NOI. Per noi chi?, per Paolo ed amici soltanto, oppure per tutti
quelli che avrebbero creduto in Cristo come Paolo, e per tutti quelli ai quali è
rivolta questa epistola?

Ma vi rendete conto che le vostre dottrine fanno acqua da tutte le parti se
non vengono sostenute da "tutta" la Parola di Dio?

Per quanto riguarda i 144.000 che secondo voi saranno i soli ad andare in
cielo, forse non vi farà troppo piacere saperlo, ma la Sacra Bibbia (pardon) le
Sacre Scritture, ci dicono che essi sono "Ebrei". Esatto! 12.000 Ebrei di
ciascuna tribù d'Israele.

So che voi insegnate che Dio ha rigettato per sempre gli Ebrei, ma se vi
degnereste di leggere con attenzione in Romani 2:11, e 11:1-32, capireste di
quanto falsamente siete stati indottrinati. Ciò è confermato anche da Pietro in
Atti 10:34,35. Oltre a ciò, il lato fisico di Gesù era Ebreo, ed Ebrei erano
anche quasi tutti i primi 3.000 Cristiani salvati il giorno della Pentecoste a
Gerusalemme. Vi gioverebbe leggere anche Geremia 31:29-40 e Luca 1:51-55.

Le Sacre Scritture "non" ci dicono che i 144.000 di Riv. 7 e 14 saranno i
soli ad andare in cielo, ma che sarebbero stati sugellati in modo da non essere
danneggiati insieme alla terra, agli alberi e al mare (Riv. 7:1-8), oppure, nel
caso di Riv. 14:1-5, questi avevano il nome del Padre scritto sulle loro fronti,
ed erano "vergini", non si contaminarono con donne. Ciò non mi sembra il caso di
Pietro, e degli altri apostoli e profeti che sono stati prima di noi, e che pure
includete nel numero dei 144.000. In ogni caso, non si sa mai. E' meglio rifarci
i conti e vedere se tutti i santi che andranno in Cielo, non fossero veramente
soltanto 144.000.


 


  1. Matteo 1:21, dice che Egli salverà IL SUO POPOLO dai loro peccati. Domanda:
    Saranno più, o meno di 144.000?
  2. Marco 16:16, dice che TUTTI quelli che avranno creduto e saranno stati
    battezzati, saranno salvati. Più, o meno di 144.000?
  3. Atti 2:39, dice che la "promessa", era per loro, per i loro figli, per tutti
    quelli che sono lontani, e per quanti Geova nostro Dio chiami a se. Saranno più,
    o meno di 144.000?
  4. ) In Giovanni 14:2, Gesù stesso ci dice che nella casa del Padre suo ci sono
    "MOLTE" dimore, senò ce lo avrebbe detto. In altre parole, se le dimore fossero
    state soltanto 144.000, Egli ce lo avrebbe detto. Capish?
  5. Riv. 7:9, ci parla di una folla che non si poteva contare, e che stava
    davanti al trono e davanti all'Agnello. Questi erano già glorificati perchè
    stavano davanti al trono di Dio. Questa folla, non si poteva contare. Erano più,
    o meno di 144.000?
  6. Romani 11:26, ci dice che TUTTO Israele sarà salvato! Saranno più, o meno di
    144.000?
  7. Riv. 5:9, ci dice che coloro che furono comperati a Dio con il sangue
    dell'Agnello, erano di ogni tribù, e lingua, e popoli e nazioni. Saranno più, o
    meno di 144.000?

Avete capito ora dove è caduto il proverbiale "Asino"?

Da alcuni vostri insegnamenti, è evidente che voi fate confusione tra, il
"Millennio" durante il quale noi "seguaci di Cristo", (non della Torre di
Guardia) regneremo con Cristo (Riv. 20:6), e "l'Eternità", che inizierà al
termine del Millennio, subito dopo il Giudizio finale (Riv. 20:11-15).

Se il "giovane ricco" In Matteo 19:21-25, avesse accettato il consiglio di
Gesù, egli avrebbe avuto un tesoro in cielo. Non avendolo accettato, non ha
potuto entrare nel Regno di Dio (verso 24). Alle parole di Gesù, i discepoli
capirono che quel giovane non accettò la salvezza (verso 25). Se il giovane
ricco non andrà in cielo, è perchè non accettò la salvezza. Di consequenza,
accettando la salvezza, non si rimane sulla "terra", ma si va in cielo! Chiaro?

In Matteo 25:31-46, Gesù non dice che Egli separerà le pecore PIU' SANTE, da
quelle MENO SANTE. Le une in cielo e le altre in terra. Egli separerà le PECORE
dalle CAPRE. Solo due catetgorie! Le une erederanno il Regno di Dio (nei cieli)
Matteo 19:14-25, e le altre saranno condannate e gettate nel FUOCO ETERNO, cioè,
in un fuoco che non si spegne mai, e nel quale il "verme" (l'uomo) non muore, e
il fuoco non si spegne (Marco 9:48).

Gesù ci insegna che ci sono soltanto due destini eterni: Vita Eterna, e Pene
Eterne. Non esiste un terzo luogo, a menochè voi non vogliate inventarvi
qualcosa di extra per non essere da meno dei Cattolici i quali si sono inventati
il Purgatorio. Non solo non esiste un terzo luogo, ma non esiste neppure lo
"Strongamento Eterno"! Dopo la resurrezione, saremo come gli angeli (Matt.
22:30) , cioè, IMMORTALI! Questo mortale, dovrà rivestire IMMORTALITA' (I Cor.
15:53,54). Perciò, non ci sarà nessuno strongamento, ma una sofferenza ed un
tormento che continueranno all'infinito con il Diavolo e con i suoi angeli (Riv.
19:20, e 20:10,15).

Notate, che la Bestia Selvaggia ed il Falso Profeta furono gettati vivi nello
Stagno, e mille anni dopo, essi erano ancora l“, e vivi. "E il Diavolo che li
sviava fu scagliato nel lago di fuoco e zolfo, (dove erano già) la bestia
selvaggia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte per i secoli
dei secoli! Il verso 15 dice: Inoltre, chiunque non fu trovato scritto nel libro
della vita fu scagliato nel lago di fuoco!!! Essendo l'uomo nella resurrezione
come gli angeli, e cioè della stessa essenza anche di satana il quale era un
angelo di Dio, essi non potranno più morire, perciò, nessuno STRONGAMENTO, ma
una sofferenza eterna!!!

Il vostro trucco di voler fare apparire Dio come un crudele se Egli dovesse
condannare l'uomo ad una pena eterna, non regge. Dio non manda nessuno alle pene
eterne. E' l'uomo che sceglie volontariamente di andarci. Lo stagno ardente di
fuoco e di zolfo, fu inizialmente preparato per il Diavolo e per i suoi angeli
(Matt. 25:41), ma l'uomo ha voltato le spalle a Dio per fare la volontà di
Satana. Perciò, Dio ha mandato Gesù il Suo Unigenito Figlio a morire sulla croce
(scusate) palo, però guarda caso, questa volta Dio non lo avete ritenuto crudele
nel mandare il Suo Unico Figlio a morire per delle colpe che Egli non aveva
commesse. Vero?

Ora, se dopo che Dio ha mandato Gesù a morire in un modo cos“ crudele per le
colpe di tutta l'umanità, questa umanità non apprezza di vero cuore ciò che Egli
ha fatto, perchè dovrebbe Egli essere ancora magnanimo con loro? "Chi ha
trascurato la legge di Mosè muore senza compassione, sulla testimonianza di due
o tre persone. Di quanto più severa punizione pensate che sarà ritenuto degno
chi avrà calpestato il Figlio di Dio ed avrà stimato come valore comune il
sangue del patto mediante il quale fu "santificato", e che avrà oltraggiato lo
Spirito dell'immeritata benignità con disprezzo (Ebrei 10:28-31)?

Risposta ovvia mi pare, o no? "PENE ETERNE!!!


 


 


2 - La Deità Di Gesù Cristo


Nella speranza che il primo capitolo sia stato di vostro gradimento, e che in
qualche modo abbiate permesso allo Spirito di Dio = Spirito Santo, di illuminare
il vostro cuore e la vostra mente, e comprendere cos“ la SUA VERITA' (I Cor.
2:10-16), ci accingiamo ora a trattare un'altra delle tante stranezze insegnate
dalla Torre di Guardia, la quale crediamo sia anche la più grave, cioè, la
"bestemmia del non riconoscere la deità di Gesù Cristo".

Una volta si sentiva più spesso dire dai vostri proclamatori, che Gesù non è
altri che l'ex Arcangelo Michele! Ora lo sentiamo dire meno spesso. Forse
chissà, un giorno arriverete ad ammettere che in fin dei conti, Gesù Cristo è
veramente Dio, anche se non è da confondere con il Padre nè con lo Spirito
Santo. Però, ho paura che quando ciò dovesse avvenire, per molti di voi sarà
troppo tardi. A quel punto non vi resterà che attendere il giudizio finale di
Dio, per essere condannati e gettati nello stagno ardente di fuoco e zolfo, dove
sono anche la Bestia, il Falso Profeta e Satana, cioè, la trinità diabolica, e
non per essere "stroncati" come vi hanno fatto credere, ma per essere
"tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli!" (Riv. 20:10-15; 19:20;
Matt. 13:41, 49; 24:51; 25:30, 41, 46).

Gesù Cristo non è la prima creatura, ma l'Inizio della creazione, cioè,
l'Ideatore. E' il "Principio" della creazione. Non la prima cosa creata. Se Egli
fosse la prima cosa creata o venuta all'esistenza, egli sarebbe il Creatore di
se stesso, perchè la sua Parola dice: "Tutte le cose sono venute all'esistenza
per mezzo di Lui, e senza di Lui neppure una cosa è venuta all'esistenza!"
(Giov. 1:3). In ogni caso, Egli sarebbe comunque, Dio Creatore!

Gesù Cristo non è il Padre, ma non è neppure una sua creatura. C'è differenza
tra il creare e il generare. Creare vuol dire, fare qualcosa dal nulla.
Generare, vuol dire produrre qualcosa che esiste già in altre forme. Noi non
creiamo i nostri figli, ma li generiamo. Cioè, produciamo qualcosa che è già in
noi in altre forme. Cos“ anche Gesù Cristo. Dio non dice mai che Egli ha creato
il Figlio, ma dice che lo ha Generato, cioè, è venuto da Dio e come Dio, Egli è
della stessa "ugualissima" essenza, cioè, Spirito, e Eterno. Cos“ come i nostri
figli sono della nostra stessa essenza, anche se non sono da confondere con i
propri genitori. Dio è il "Creatore" nostro e dei nostri figli, mentre noi siamo
soltanto dei "Genitori".

Confrontiamo ora alcune Scritture:

PADRE FIGLIO

CREATORE


  • Gen. 1:1 = Giov. 1:3
  • Giob. 33:4 = Col. 1:16,17
  • Isa. 40:28 = Ebr. 1:10-12

DIO


  • Gen. 1:1 = Giov. 1:1
  • Eso. 20:1 = Isa. 9:6
  • Isa. 40:3 = Matt. 3:3
  • Mal. 3:1 = Luca 1:76 e 7:27

SALVATORE


  • Luca 1:47 = Matt. 1:21
  • Sal. 106:21 = Giov. 4:42
  • Isa. 43:3,11 = At. 4:12; 5:31
  • Isa. 45:21,23 = Rom. 14:11; Filp.2:10,11
  • Isa. 49:26 = 2Tim. 1:10
  • 1Tim. 2:3; 4:10 = Luca 2:11;1Giov. 4:14

RE D'ISRAELE


  • Sal. 24:7,10 = Matt. 2:1-6
  • Isa. 44:6 = Matt. 21:5
  • Ger. 10:10 = Luca 23:3
  • Zacc. 9:9 = Giov. 1:49; 19:21

ROCCIA - PIETRA


  • Deut. 32:4 = 1Cor. 10:4
  • 2Sam. 22:3 = 1Piet. 2:6-8
  • Sal. 18:2 = Rom. 9:33
  • Isa. 8:14,15 = At. 4:11

DONATORE DI ACQUA VIVA


  • Ger. 2:13 = Giov. 4:10,14
  • Riv. 21:6 = Giov. 7:37

GIUDICE


  • Gen. 18:25 = 2Cor. 5:10
  • Sal. 58:11 = Giov. 5:18,22,23
  • Giol. 3:12 = At. 10:42
  • Rom. 14:10-12 = Filp. 2:10,11
  • Ebr. 12:23 = 2Tim. 4:1

RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI


  • 1Tim. 6:15,16 = Riv. 17:14
  • Deut. 10:17; Sal. 136:3 = Riv. 19:13,16

L'ALFA E L'OMEGA, IL PRIMO E L'ULTIMO


  • Isa. 44:6 e 48:12 = Riv. 1:17,18
  • Riv. 1:8 = Riv. 2:8 Riv. 21:6 = Riv. 22:13,16

LUCE


  • 1Giov. 1:5 = Luca 2:32
  • Sal. 27:1 = Giov. 1:4,9
  • Isa. 60:20 = Giov. 3:19; 8:12; 12:35
  • Mic. 7:8 = Riv. 21:23 e 22:5

PASTORE


  • Sal. 23:1 = Giov. 10:11,14,16
  • Sal. 80:1 = Ebr. 13:20
  • Isa. 40:11 = 1Piet. 2:25
  • Eze.34:11-16 = 1Piet. 5:4

LA CHIESA


  • Atti 20:28 = Matt. 16:18
  • 1Cor. 1:2 = Rom. 16:16

LO SPIRITO SANTO


  • 2Cor. 1:21,22 = Matt. 3:11
  • 2Cor. 5:5 = Giov. 20:22
  • Luca 11:13 = Giov. 1:33

LO SPIRITO TORNA A DIO


  • Eccl. 12:7 = At. 7:59


PIEGARE LE GINOCCHIA


  • Neh. 9:6 e Ef. 3:14 = Filp. 2:10

SE CRISTO NON E' DIO:


  • Come può tutta la pienezza della Deità dimorare in Lui? Col.2:9
  • Come può Egli avere la preminenza in ogni cosa? Col. 1:18; Filp. 2:10
  • Come potrebbe Egli sottoporsi ogni cosa? Filp. 3:21
  • Come potrebbe Egli essere in ogni luogo allo stesso tempo? Matt. 18:20 e
    28:18
  • Come potrebbe Egli pretendere l'osservanza ai Suoi Comandamenti? Giov.
    14:15,21 e 15:10
  • Come potrebbe lo Spirito di Dio, essere anche lo Spirito di Cristo? Rom.
    8:9; 1Cor. 3:16; Gal. 4:6

CHI E' GESU' CRISTO?


  • Isaia lo chiamò Dio, Isa. 9:6; 40:3.
  • Matteo lo chiamò Geova, Matt. 3:3
  • L'angelo lo chiamò Geova, Luca 1:15
  • Zaccaria lo chiamò Geova, Luca 1:76
  • Geremia lo chiamò Geova, Ger. 23:5,6
  • Giovanni lo chiamò Dio, Giov. 1:1
  • Tommaso lo chiamò Dio, Giov. 20:28
  • Paolo lo chiamò Dio, Tito 2:10,13
  • Pietro lo chiamò Dio, 2Piet. 1:1
  • Il Padre, lo chiamò Dio! Ebr. 1:6,8,10; Mal. 3:1.

TUTTI QUESTI SANTI UOMINI, E PERFINO IL PADRE STESSO, HANNO DETTO CHE GESU'
E' DIO. VOGLIAMO NOI (Voi) ESSERE DA MENO? Ravvedetevi, finchè avete tempo!


 


3 - L'Immortalità Dell'Anima


L'Anima, cioè la parte emotiva dello spirito umano che Dio ha messo in
ciascuno di noi quando ci soffiò nelle narici, è immortale! Essa non era parte
della polvere dalla quale Dio ha creato il nostro corpo, ma è parte dello
spirito che Dio ci ha dato quando ci ha soffiato nelle narici.

Nel libro dell'Ecclesiaste al cap. 12:7, dice che la polvere (corpo), torna
alla terra proprio come era, e lo spirito torna a Dio che l'ha dato.

Dalla concordanza Biblica americana "STRONG", con relativo dizionario
Ebraico/Aramaico - Greco, troviamo:

Anima (Ecclesiaste 6:3) = all'Ebraico "Nefesh", = Respiro. Spirito
(Ecclesiaste 12:7) = All'Ebraico "Ruwach" = Respiro. Anima (Matteo 10:28) = al
Greco "PsuchŽ" = Respiro. Spirito (Matteo 26:41) = al Greco "PnŽuma" = Respiro.

Come possiamo notare, l'anima non è in nessun caso il corpo, e neppure può
morire con il corpo perchè essa va via dal corpo al momento della morte di
questo. Mentre il corpo torna in polvere, l'anima, o lo spirito umano, se era
credente, va a riposare in attesa della risurrezione (Riv. 6:9-11; 14:13),
mentre se non era credente, andrà in una prigione, in attesa della "seconda"
risurrezione, per essere poi giudicata e condannata (1Piet. 3:18-20; Riv.
20:4-6, 11-15).

Anche in questo caso, cos“ come per il Regno di Dio e Regno dei Cieli, sembra
che le Sacre Scritture usano il termine "anima e spirito", in un modo
interscambiabile. In fatti, come abbiamo potuto vedere dall'Aramaico e dal
Greco, i due termini hanno lo stesso significato. In ogni caso, a noi interessa
stabilire, se l'anima muore con il corpo, oppure no.

L'Apostolo Paolo chiamava il suo corpo "una tenda", o come traduce la vostra
Bibbia, "casa terrestre". Cioè, un luogo dove si abita temporaneamente. Paolo
diceva che la sua tenda stava per essere disfatta, per avere un edificio nei
cieli, fatto direttamente da Dio (2Cor. 5:1,6-8). Ora, se Paolo o noi, viviamo
in questo corpo solo per un tempo, chi è il vero "essere", il "tu o l'io" che
vive in questa tenda? Se come dite voi, il corpo muore e l'anima muore con il
corpo, che cosa rimane ? Chi abitava quel corpo? Il Paolo che bramava lasciare
il corpo terreno, era l'anima di Paolo. Il vero Paolo, colui che era stanco di
soffrire, benchè anche il corpo soffre ed invecchia. A sentire il dolore e la
nausea di questo mondo pieno di peccato non è il corpo, ma bens“ l'anima. La
persona reale, non è quella che possiamo vedere e toccare, e che poi tornerà in
polvere, ma quella che vive nel corpo, cioè, l'anima.

E' chiaro che la vostra Bibbia fa una confusione nel tradurre le parola
"vita" e "anima", e ciò è fatto di proposito per far credere che ogni volta che
nella Bibbia leggiamo anima, il significato e sempre e soltanto "vita", ma ciò è
vero soltanto per gli animali. Quando Dio creò gli animali, non disse che
animali come il bue o il cane divennero "un'anima vivente", perchè la loro anima
è il sangue (Gen. 9:4; Lev. 17:14). Ciò invece fu detto dell'uomo: "E l'uomo fu
fatto o (divenne), un'anima vivente!" (Gen. 2:7). Perchè questa specificazione
per l'uomo se poi sarebbe stato esattamente come un'altro animale selvaggio o
commestibile? Cercate di essere anche logici ogni tanto e fatevele queste
domande. Ed ancora; perchè nel glossario, o indice delle parole, le vostre
Bibbie non riportano nessuna delle voci "anima" che io elencherò tra poco? Non
credete che ciò sia stato fatto di proposito dai vostri conduttori per non farvi
capire che l'anima è immortale?

Quando Dio disse che l'anima di ogni carne è il sangue, stava parlando di
carne di animali che Dio ha permesso all'uomo di mangiare, ma senza il suo
sangue, perchè l'anima di ogni carne (animale) è il sangue (Gen. 9:4 e Lev.
17:14). Dio non stava certo parlando di carne umana, perchè la carne umana non
si deve mangiare, nè con il suo sangue, nè senza il suo sangue. Capish? Fate un
piccolo sforzo, e capirete che è cos“.

Ecco cosa è scritto nella Bibbia della Torre di Guardia:

"E risultò che mentre la sua anima "se ne usciva" (perchè mor“), gli mise
nome Ben-Oni (Gen. 35:18)."

"E si stendeva tre volte sul fanciullo e invocava Geova e diceva: O Geova mio
Dio, ti prego, "fa tornare" in lui l'anima di questo fanciullo. Infine Geova
ascoltò la voce di Elia, cos“ che "l'anima del fanciullo tornò in lui" ed egli
riprese vita (1Re 17:21,22)."

"Poichè qual è la speranza dell'apostata nel caso che egli lo stronchi, nel
caso che Dio "gli porti via l'anima"? (Giob. 27:8)."

"E non abbiate timore di quelli che uccidono il corpo ma "non possono
uccidere l'anima"; (Matt. 10:28)." L'uomo non può uccidere l'anima perchè essa è
immortale!!!

"Diletti, io vi esorto come alieni e residenti temporanei di continuare ad
astenervi dai desideri "carnali", che son quelli che causano un conflitto contro
"l'anima" (1Piet. 2:11)". Vedere anche (Galati 5:16-25). Non ci sarebbe
conflitto se fossero la stessa cosa.

"Diletto, prego che in ogni cosa tu prosperi e abbia buona salute, (fisica)
come prospera la tua "anima" (3Giov. 2)."

"S“, vidi le "anime" "di quelli" che furono giustiziati con la scure per la
testimonianza...(Riv.20:4)."

Per prima cosa vogliamo notare che, mentre Pietro usa la parola "carne"
contro "anima" (1Piet. 2:11), Paolo, nella lettera ai Romani, usa "carne" contro
"spirito" (Rom. 7:22,23; 8:9,12,13). Cos“ abbiamo anche confermato che l'anima è
parte dello spirito umano.

Dalle precedenti Scritture abbiamo visto le seguenti cose:


 


  1. Che l'anima non muore, ma esce dal corpo quando esso (corpo) muore (Gen.
    35:18).
  2. Che l'anima può tornare nel corpo per volere di Dio (1Re 17:21,22).
  3. Che Dio può portare via l'anima da un corpo (Giob. 27:8).
  4. Che gli uomini possono uccidere il corpo, ma non l'anima. Essa è immortale
    (Matt.10:28).
  5. Che essendo i desideri della carne e dell'anima (o spirito) in contrasto
    l'uno contro l'altro, ciò dimostra che essi non sono, nè possono essere la
    stessa cosa, altrimenti non sarebbero in contrasto, anzi, essi desidererebbero
    la stessa cosa (1Piet. 2:11).
  6. Che se i corpi di coloro che furono giustiziati, erano tornati alla terra
    (polvere), e Giovanni vedeva le loro anime, ciò dimostra ancora una volta che il
    corpo muore, ma l'anima no. Anzi, in questo caso è dimostrato che quelle anime
    si trovavano in un luogo diverso da dove erano i rispettivi corpi. L'apostolo
    Giovanni poteva vedere le loro anime perchè mentre riceveva la Rivelazione, egli
    era nello spirito (Rivelazione 1:10), altrimenti, un uomo normale non potrebbe
    vedere un'anima (spirito) se non dopo la propria morte e risurrezione. Essi,
    (non esse anime, perchè non sono mai morte), ma essi corpi giustiziati, "vennero
    alla vita" e regnarono con Cristo per mille anni (Riv. 20:4).

L'apostolo Giovanni ci dice che quando Cristo verrà, o sarà manifestato, noi
saremo simili a lui, perchè lo vedremo com'Egli è (1Giov. 3:2). Il rimanente dei
morti, quelli cioè che sono stati ribelli a Dio, non prenderanno parte alla
prima risurrezione, ma verranno in vita dopo il Millennio. Torneranno comunque
in vita per essere giudicati, condannati e gettati nello stagno di fuoco e
zolfo. Questa è la seconda morte. Come sarà esattamente non lo sappiamo, ma
neppure ci interessa provarlo. A noi interessa fare la volontà di Dio e prendere
parte alla prima risurrezione.

L'anima è spirituale, ed è quella che con un corpo nuovo "celestiale" godrà,
o la vita eterna con il Signore e con i suoi angeli, oppure il tormento eterno
con il Diavolo e i suoi angeli. Ambedue le condizioni sono eterne!!! (Matt.
25:46).

La vostra insistenza nel voler dire che l'anima è mortale, è motivata dal
fatto che voi negate l'esistenza di un "tormento eterno". Se ammettereste che
l'anima è immortale, non potreste più parlare di strongamento. Dal momento però
che Gesù ci ha detto che nella risurrezione saremo come gli angeli di Dio, o
angeli in generale, e che il Diavolo ed i suoi angeli saranno tormentati giorno
e notte nei secoli dei secoli, allora non ci sarà nessuno strongamento (Riv.
14:10,11; 20:10,15). Anche gli uomini e le donne ribelli saranno tormentati per
l'eternità come il Diavolo.

In Atti 15:24, gli apostoli scrissero che alcuni cercavano di sovvertire le
anime dei cristiani Gentili. Ora, cerchiamo di capire. Sovvertire significa
"mandare sottosopra o rovesciare e mutare profondamente". Ma se l'anima è
soltanto la vita del corpo, e perciò il corpo stesso, cosa volevano sovvertire
quelle persone, il loro corpo fisico? Volevano forse farli voltare sottosopra e
farli camminare con la testa per terra e con i piedi in aria? O volevano forse
mutare il loro corpo e la loro fisionomia?

Ciò che quelle persone volevano sovvertire, era la loro fede in Dio e il loro
credere dottrinale, i quali si sviluppano nell'anima, cioè, la parte spirituale
dell'uomo, e non nel corpo fisico.

In Marco 9:43-48, Gesù ci dice che è meglio entrare monchi nella vita, che
avere due mani e andarsene nella geenna, nel fuoco "inestinguibile", dove il
verme (corpo risorto) non muore, e dove il fuoco non si spegne.

In Luca 16:19-31, Gesù ci dice una verità Biblica che ancora non è accaduta,
ma che accadrà, perchè non si può pensare che Gesù voglia farci credere delle
falsità. Egli ci dice ciò che sarà l'eternità per due persone diverse, una
fedele a Dio, e una ribelle.

Nel verso 23, la vostra Bibbia ci dice che l'uomo che non fece la volontà di
Dio, "esisteva" nei tormenti. Egli non fu stroncato, ma esisteva ancora e
gridava ad Abramo. Nel verso 24, egli era in angoscia in quel fuoco ardente. Nel
verso 28, egli era cosciente (non stroncato), e non voleva che i suoi cinque
fratelli finissero nello stesso luogo di tormento (non di strongamento). Nel
verso 31, Gesù ci dice che se quei cinque fratelli non si fossero attenuti a
Mosè ed ai Profeti, essi sarebbero finiti nello stesso luogo di tormento.
Domanda: Secondo Gesù (non secondo voi), e alla luce di questa Parola, dove
andranno a trascorrere l'eternità quelli che non faranno la volontà di Dio?
Sapete rispondere voi, o volete essere suggeriti dai bambini della Prima
Elementare?

La Bibbia ci parla della morte fisica dell'uomo, e della sua risurrezione,
dopo di ciò ci sarà il giudizio per coloro che non hanno fatto la volontà di Dio
(Ebrei 9:27; Giov. 5:24,28,29), ma non ci parla della morte degli angeli, se non
della loro morte spirituale, cosa che includerà anche tutti gli infedeli, cioè,
lo stagno di fuoco e di zolfo (Riv. 21:8).

In 1Corinzi, Paolo ci dice che questo corruttibile dovrà rivestire
incorruttibilità, e che questo mortale dovrà rivestire immortalità. Ora, se
questo corruttibile diventa incorruttiblile e questo mortale diventa immortale,
mi volete dire come farà ad essere stroncato? Se è immortale, vivrà per
l'eternità! Non ci avevate pensato?

In 1Tess. 4:13-17, Paolo ci dice che Gesù mor“ e sorse di nuovo. Cioè, mor“
ma poi tornò di nuovo in vita. Cos“ avverrà anche a quelli che muoiono in
Cristo. Come è risuscitato Cristo, cos“ risusciteremo anche noi, nello stesso
modo e nella stessa materia (Rom. 8:11). Gesù entrò a porte chiuse proprio come
uno spirito, ma poi si materializzò, si fece toccare da Tommaso e mangiò anche
del cibo. Egli non si materializzò per ingannare i suoi discepoli e fargli
credere che era risorto quando non lo era, cos“ come asserite voi per negare che
Cristo è risorto fisicamente!

Naturalmente, il suo corpo non era più come quello di prima, ma fu
trasformato in corpo immortate o incorruttibile. D'altronte, dato che lo Spirito
di Cristo non poteva morire perchè lo Spirito è eterno, quale parte di Cristo
mor“, se non il suo corpo di carne e ossa? E cosa risuscitò se non ciò che era
morto? Se Egli mor“ nel corpo (1Piet. 3:18-20), come faceva a risuscitare nello
Spirito, cos“ come asserite voi? Ma ora, Cristo è risuscitato, altrimenti vana
sarebbe la nostra fede (1Cor. 15:12-23).

Nella risurrezione, le nostre anime (che non muoiono), saranno riunite con i
nostri corpi risorti come quello di Cristo. Coloro che saranno ancora vivi al
ritorno di Cristo, saranno trasformati in un batter d'occhio, in un corpo
celestiale come quello dei risorti, ed insieme a loro andremo ad incontrare il
Signore nell'aria, ed a godere il premio che Egli ci darà per le buone opere e
per il lavoro che avremo fatto per la crescita del suo Regno.

Purtroppo, quelli che sono stati ribelli al Signore ed alla sua Parola,
spesso insegnando anche delle false dottrine, saranno gettati nel lago di fuoco
e di zolfo, insieme al Diavolo e ai suoi angeli. Questa è la seconda morte (Riv.
20:15). Questa seconda morte, non significa che si muore per non vivere più, ma
vuol dire "separati da Dio". Certo, perchè "morte", significa "separazione".
Separazione da cosa? Il figlio della vedova di Sarepta (risuscitato poi da
Elia), mor“ perchè la sua anima se ne usc“! Al momento che la sua anima "tornò
in lui" (1Re 17:22), egli non era più, morto come quando era senza l'anima.
Quando si muore fisicamente, c'è la separazione del corpo fisico dall'anima.
Quando si muore la seconda volta, c'è la separazione da Dio per l'eternità e la
tremenda sofferenza insieme al Diavolo e ai suoi angeli.

Volete voi essere scagliati in quel lago di fuoco e di zolfo soltanto per la
testardaggine di voler seguire ciecamente delle false dottrine insegnate da
falsi profeti?


 


4 - Lo Spirito Santo e La Trinità


Il quarto capitolo del nostro studio ci porta a parlare della "Trinità".
Quella famosa "parola" che, dal momento che non è scritta nella Bibbia, non si
può usare. Vero?

E' vero che la parola "Trinità" non si trova nella Bibbia, ma se è per
questo, neppure la parola "Bibbia" si trova nella Bibbia. Eppure ci crediamo, ed
è la parola più Italiana per dare un nome ad una raccolta di libri. Le Sacre
Scritture.

La parola "Trinità", non ha in se stesso alcun valore divino, ma si usa per
nominare insieme le tre persone, o personalità divine (Padre, Figlio e Spirito
Santo). E' vero che voi non ritenete lo Spirito Santo parte della deità, ma se è
per questo, voi non ritenete neppure Gesù Cristo parte della deità, perciò non
ci meravigliamo più di tanto.

Nel secondo capitolo vi abbiamo dimostrato attraverso le Sacre Scritture, la
deità di Gesù Cristo, perciò, in questo capitolo basterà dimostrarvi che lo
Spirito Santo non è soltanto una forza nell'aria, ma una "persona" che parla e
che opera, e la Trinità sarà bella che provata. Se poi voi, saprete trovare
un'altra parola che possa sostituire degnamente la parola "trinità", noi saremo
ben lieti di usarla.

In Giovanni 4:24, Gesù ci dice testualmente che Dio è "Spirito", e guarda
caso, questa volta avete scritto Spirito con la "S" maiuscola. Chissà perchè
poi, quando scrivete Spirito Santo oppure Spirito di Dio, lo scrivete sempre con
la "s" minuscola! Ma torniamo a noi. La parola greca "Spirito", usata in
Giovanni 4:24, è la stessa usata in Giovanni 14:17, per dire "Spirito della
Verità", cioè: "PnŽuma".

Ora, se vogliamo far dire alla Bibbia che lo Spirito Santo è un'aria come
quella che mettiamo nei "PnŽuma-tici", allora dobbiamo anche dire che l'essenza
di "Dio" stesso è aria da pneumatici. Però io non credo che voi vogliate essere
cos“ "blasfemi" da affermare ciò, vero? Cos“ possiamo dire Dio è Spirito, cioè
non una persona di carne ed ossa, ma una persona spirituale, esattamente come lo
era (nel principio) Giovanni 1:1 e 1:14, e lo è tutt'ora Gesù Cristo, e come lo
è lo Spirito Santo (l'altro Consolatore) Giovanni 14:26, che Gesù ha mandato al
suo posto Giovanni 16:7. Esse sono della stessa essenza, cioè, persone dello
stesso Spirito, e perciò tutte e tre "Eterne"!

Naturalmente, tutti sappiamo che lo Spirito Santo ha sempre operato con il
Padre e con il Figlio sin dal "principio", ma mentre prima della Pentecoste Egli
si posava sui "servi di Dio", vedi Sansone, Elia, Eliseo, ed altri grandi uomini
di Dio, dal giorno della Pentecoste Egli "dimora" in noi! Giovanni 14:17.

Vi rammentiamo che non è un problema l'essere ripieni dello Spirito Santo,
dal momento che è Spirito. Gesù stesso dice: "Ecco, io sto alla porta e busso,
se uno ode la mia voce e mi apre, io "entrerò" da lui e cenerò con lui"! Riv.
3:20. In Giovanni 14:17, Gesù dice che lo Spirito della Verità, cioè il
Soccorritore, cioè lo Spirito Santo, "dimora con voi, e sarà "in" voi! In 1
Corinzi 3:16, 17, Paolo ci dice che noi siamo "il tempio di Dio", e che lo
"Spirito" di Dio "dimora in noi". Come abbiamo visto, la "trinità" delle persone
divine (Padre, Figlio e Spirito Santo, abitano nei "figli" di Dio, cioè, nei
suoi fedeli Giovanni 1:12.

In Atti 5:3, Pietro dice che Anania ment“ allo "Spirito Santo", mentre nel
verso 4, dice che ment“ a Dio! In questo caso, Pietro dice che lo "Spirito Santo
è Dio". Attenzione, Pietro non dice che lo Spirito Santo è il Padre, e neppure
che è il Figlio, ma dice che è "Dio". Una delle tre persone divine che formano
la deità. In Matteo 28:19, Gesù stesso ordinò che i credenti fossero battezzati
nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Cioè, tre nomi divini, tre
persone divine, tre autorità divine. Nel battesimo di Gesù troviamo nuovamente
queste tre persone divine insieme: Il Figlio nell'acqua, lo Spirito Santo in
forma di colomba, e la voce del Padre dal cielo. Ancora una volta vediamo la
"Trinità" all'opera.

In 2 Corinzi 13:14, l'Apostolo Paolo benedice la Chiesa di Corinto in questo
modo: La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione "dello"
Spirito Santo, siano con tutti voi. L'unico problema, è che voi avete sostituito
la parola "dello", con "nello". Questo perchè altrimenti avreste dovuto
accettare la trinità. Il problema per voi però, è che se anche trasformaste
tutta la Bibbia, la trinità delle persone divine resterebbe!

Ora vediamo cosa lo Spirito Santo è capace di fare, cosa che invece non
potrebbe fare se fosse semplice aria da pneumatici oppure una forza nell'aria
(un vento?):


  1. Testimonia di Cristo...................................................Atti
    5:32
  2. Parlò a
    Filippo..............................................................Att i 8:29
  3. Parlò a
    Pietro................................................................At ti
    10:19 e 11:12
  4. Parlò alla Chiesa di Antiochia..................................Atti 13:2
  5. Mandò Saulo e Barnaba...........................................Atti 13:4
  6. Imped“ a Paolo di predicare in un certo luogo....Atti 16:6,7
  7. Rendè testimonianza a Paolo.................................Atti 20:23
  8. Costituisce i Sorveglianti.........................................Atti
    20:28
  9. Parlò a
    Agabo..............................................................Atti 21:1
  10. Guida e conduce i fedeli.........................................Rom. 8:14
  11. Può essere contristato...........................................Isa. 63:10
  12. Dichiara cose in anticipo........................................Atti 1:16
  13. Giudica le dottrine da adottare.............................Atti 15:28
  14. Parla alle Congregazioni........................................Riv. 2:29

Alla luce di queste Scritture, potete ancora dire "senza bestemmiare", che lo
Spirito Santo è una forza nell'aria o pneuma-tica? Avendo dimostrato che lo
Spirito Santo è una persona spirituale che ragiona, che il Padre (il quale è
anche lui Spirito), è una persona spirituale che ragiona, e che il Figlio è una
persona spirituale che ragiona, perciò tutte della stessa essenza, non formano
esse una trinità di persone divine? Insieme esse formano la deità e ciascuno di
essi è "Dio"! Il Padre è Dio, il Figlio è Dio, e lo Spirito Santo è Dio. Però
ciascuno di essi ha un ruolo ben preciso: Il Padre fa le veci di padre e di
co-ordinatore (Giovanni 17:1, e 1 Corinzi 12:6). Il Figlio è co-Creatore con il
Padre (Genesi 1:26; Giovanni 1:3), (come uomo) Servo e poi Sacrificio (Agnello
di Dio) (Luca 22:42 e Ebrei 9:11-14), e donatore di ministeri (1 Corinzi 12:5 e
Efesini 4:11). Lo Spirito Santo è la potenza di Dio sui suoi fedeli, il Maestro,
il successore di Gesù (Soccorritore), la guida dei suoi fedeli, e il donatore
dei "carismi" (Giudici 14:6 e Atti 1:8; Giovanni 16:13 e Atti 16:6; 1 Corinzi
12:4, 11).

Queste naturalmente sono soltanto alcune delle cose che "Dio" (trino) ha
fatto, che io ho usato come esempio, perchè come Gesù stesso ha detto, il mondo
stesso non potrebbe contenere tutti i libri che si dovrebbero scrivere per
elencare tutte le cose che Egli ha fatto (Giovanni 21:25)!

Come abbiamo visto, essendo lo Spirito Santo (Spirito di Dio), Egli è Dio, e
non si scrive con le "s" minuscole, ma con le "S" maiuscole. Stiamo scrivendo il
nome della terza persona della trinità, non di aria da pneumatici oppure di un
dio pagano! Capish? Ma ci sono ancora altre Scritture le quali ci dimostrano che
lo Spirito Santo è Dio, e noi le vogliamo esaminare.

In Giovanni 15:26, è scritto che lo Spirito della Verità, cioè lo Spirito
Santo, procede dal Padre. In Luca 1:35, ci viene detto che lo Spirito Santo
sarebbe venuto su Maria, che la Potenza dell'Altissimo l'avrebbe "coperta", e
che ciò che sarebbe nato, sarebbe stato chiamato "Figlio di Dio"! Naturalmente,
noi conosciamo l'Unto di Dio, (il Cristo) come "Figlio" di Dio, soltanto quando
questi è venuto in carne, cioè da quando si è fatto uomo, perchè prima di ciò,
noi non lo conosciamo come Figlio di Dio. "Nel principio Dio" (Elohim) creò il
cielo e la terra. Elohim è un nome plurale che racchiude la trinità.

Dalle suddette Scritture, noi vediamo che in fin dei conti, chi ha "coperto"
Maria, non è stato il Padre stesso, ma la Potenza dell'Altissimo, cioè lo
Spirito Santo, però ciò che sarebbe nato da lei sarebbe stato chiamato Figlio di
Dio, ed Egli "è" Figlio di Dio, perchè lo Spirito Santo è Dio.

In Matteo 1:18, ci viene detto che Maria fu trovata incinta per opera dello
Spirito Santo. Nel verso 20, ci viene detto che ciò che è generato in lei è
dallo Spirito Santo. Da questo potremmo dedurre che Gesù è figlio dello Spirito
Santo, ma dato che tutta la Scrittura ci dice che Gesù è Figlio di Dio, allora
dobbiamo per forza dedurre che lo Spirito Santo è Dio!!! Non il Padre, non il
Figlio, ma è della stessa essenza. La trinità è formata da tre personalità
diverse ma che sono "eternamente uguali e della stessa essenza".

Lo Spirito Santo scruta e conosce ogni cosa, perciò è Onniveggente (Salmo
139:7-10 e 1 Corinzi 2:10). E' Onnipotente (Romani 15:19). Crea e da vita
(Giobbe 33:4; Salmo 104:30). E' sorgente di sapienza, conoscenza e intendimento
(Isaia 11:2). Abbiamo visto che lo Spirito Santo è distributore dei suoi 9 doni
(carismi) e la Parola di Dio ci dice che Egli (lo Spirito Santo), distribuisce i
suoi doni come Egli vuole. Cioè, uno Spirito che distribuisce i suoi doni con
ragionamento, cioè con la sua propria volontà. Uno Spirito che è Onnipotente,
che crea, che da vita, che ragiona, che pensa, che dona, che parla, che insegna,
che proibisce, che stabilishe, ecc. ecc., mi sembra che non abbia nulla a che
fare con una mera forza nell'aria, o aria da pneumatici. Soltanto Dio può fare
certe cose!

Riepilogando: In 1 Corinzi 12:6, ci viene detto che è Dio a compiere tutte le
operazioni in tutte le persone. In Efesini 4:11, ci viene detto che Cristo è
quello che distribuisce i doni ministeriali. In 1 Corinzi 12:11, ci viene detto
che lo Spirito Santo distribuisce questi doni a ciascuno come Egli vuole. Ancora
una volta abbiamo visto la "Trinità" all'opera.

Se ancora non dovesse bastare, eccovi alcuni altri esempi per dimostrare che
lo Spirito santo è Dio: In 1 Corinzi 3:16 ci viene detto che noi siamo il tempio
di Dio. Mentre in 1 Corinzi 6:19, ci viene detto che noi siamo il tempio dello
Spirito Santo. Ora, possiamo noi essere il tempio di due dii allo stesso tempo?
Certamente no. Però, Dio accetta che noi siamo il tempio di Dio e che lo Spirito
santo abiti in noi. Evidentemente Dio non è geloso dello Spirito santo perche
Egli (Spirito Santo), è Dio.

Cerchiamo ora di concludere. Voi dovete spiegarmi una cosa:


  1. Essendo vero che noi siamo il Tempio di Dio (1 Corinzi 3:16).
  2. Essendo altres“ vero che Cristo abita nei nostri cuori (Efesini 3:17;
    Giovanni 14:23 e 17:23; e Riv. 3:20).
  3. Essendo ancora vero che noi siamo anche il Tempio dello Spirito Santo (1
    Corinzi 6:19).

Non vi sarebbe più logico e più facile credere che il Padre, il Figlio e lo
Spirito Santo sono una Trinità divina che abitano nel nostro cuore ( nel caso
nostro), e che perciò dobbiamo accettarla senza pregiudizi? Altrimenti, dovremmo
forse iniziare a strappare alcune pagine dalla Sacra Bibbia? Oh Pardon! Sacre
Scritture. La parola Bibbia non si trova nelle Sacre Scritture.


 


 


5 - Le Trasfusioni di Sangue


Il quinto capitolo di questo nostro studio, ci porta a parlare del sangue.

La parola sangue la troviamo per la prima volta in Gen. 4:10-11, quando Caino
" versò" il sangue del suo fratello Abele. Naturalmente, nulla a che fare con il
sangue di cui parleremo in questa lezione.

Il sangue, pietra d'inciampo e sasso d'intoppo dei Testimoni di Geova è la "
trasfusione", cioè, il sangue umano, tolto dalle vene di un essere umano e messo
nelle vene di un'altro essere umano che ha lo stesso gruppo sanguigno, per
cercare di salvargli la vita. E qu“, è evidente sin da queste prime parole che
la " tragedia" dei Testimoni di Geova è la loro propria ignoranza. Questo
sangue, trasfuso nel nuovo corpo, avrà le stesse funzioni che aveva nel primo
corpo! Non vedo il corpo del reato! Scusate il gioco di parole. Se quel sangue
veniva mangiato nel primo corpo, allora verrà mangiato anche nel secondo corpo.
Se non era mangiato nel primo corpo, allora non è mangiato neppure nel secondo
corpo! Capish?

Se il mettersi il sangue nelle vene vuol dire mangiarlo, allora tutti gli
esseri umani viventi sarebbero in peccato, inclusi i Testimoni di Geova.
Infatti, se averlo nelle vene vuol dire mangiarlo, allora dovreste tagliarvi
tutti le vene e dissanguarvi perchè stareste mangiando il " vostro" sangue!

Io non credo che Geova vi abbia "proibito" di mangiare il sangue degli altri
"permettendovi" però di mangiare il vostro. Capite ora di quale tragedia
parlavo?

Ma di quale sangue stava parlando Dio? E cosa significa mangiarlo? Dio stava
parlando di mangiare la carne di qualsiasi animale commestibile (puro), ma di
non mangiarla con la sua anima che è il sangue! V E' chiaro che il sangue umano
qu“ non è neppure sfiorato perchè è impensabile che Dio avesse permesso all'uomo
di mangiare carne umana! Il soggetto qu“ è l'uomo che mangia carne di animali o
di bestie che Dio gli ha permesso di mangiare (Gen. 9:3-4). Da notare che quando
in Lev. 17:14 dice che l'anima d'ogni sorta di carne è il sangue, non sta
parlando di carne umana e animale, ma soltanto delle diverse specie di animali
commestibili, come "la bestia selvaggia" o il "volatile" del verso 13. Queste
sono le "sorta di carne".

L'anima dell'uomo invece, come già trattato nel terzo capitolo, esce
dall'uomo alla sua morte, sia che egli muoia dissanguato che soffocato, o per
malattia (Gen.35:18; 1Re17:21, 22; Giobbe 27:8; Riv.6:9).

In Gen.9:5, 6, Dio proibisce di versare il sangue di un altro essere umano,
cioè di assassinarlo, perchè l'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di
Dio. Mentre quello di un animale commestibile, Dio stesso dice di "versarlo",
(Lev.17:13; Deut.12:24). Parafrasando, Dio stava dicendo questo: "Mangiate la
carne di qualsiasi animale commestibile (puro), ma prima di mangiarla dovete
scannare l'animale e versare il suo sangue sulla terra, come si versa l'acqua
(Deut.12:16,24;Lev.17:13).

La raccomandazione degli Anziani di Gerusalemme ai cristiani Gentili, (Atti
15:20,29) fu necessaria perchè, proprio come accade ancora oggi in Italia con il
sangue di maiale, molti Gentili o Pagani, mangiavano il sangue degli animali.
Gli Ebrei , sapevano già che non potevano mangiare il sangue delle bestie,
perchè conoscevano la legge di Mosè ma i Gentili o Pagani, non erano a
conoscenza della legge di Mosè, e se anche la conoscevano non la rispettavano.
Perciò, quando i gentili si convertivano al Signore e divenivano Cristiani, era
necessario fargli sapere le cose dalle quali dovevano astenersi.

Ma è proprio cos“ difficile capire certe cose ? Scusate, è vero, avete
ragione, non è facile capire certe cose, perchè se uno non ha lo Spirito di Dio,
non ha neppure la "Luce" per comprendere le cose più elementari (1Cor.2:10-16;
2Cor.3:12-18; 4:3-6). Ma io spero e prego che questo non sia il vostro caso, o
almeno, che non lo sia più da ora in avanti, dopo che avrete "meditato" sui
passi citati in questo trattato.

Certo, sono daccordo che in una trasfusione di sangue ci sono sempre dei
rischi nascosti, e noi cercheremo di evitarle il più possibile, ma quando i
medici ai quali noi e...voi ci rivolgiamo ci dicono che è una questione di vita
o di morte , allora abbiamo poco da scegliere. O crediamo in Dio e riponiamo in
lui la fede per essere guariti, oppure ci prepareremo a morire. A meno che, non
ci faremo fare una trasfusione di sangue, cos“ come ci facciamo somministrare
tanti altri medicinali, i quali hanno tutti, chi più e chi meno, degli effetti
collaterali, anch'essi più o meno gravi.

Però questo non ha nulla a che fare con il sangue animale che Geova ci ha
proibito di mangiare.

Evidentemente siete stati sedotti ed obbligati (pena la disassociazione), a
ragionare con il "Cervello degli altri".

Certo, se nel passato i vostri cosidetti "profeti" avessero dimostrato di
aver indovinato almeno una delle centinaia di predizioni fatte, allora avremo
potuto anche comprendere la vostra credulità, ma di grazia, sapete che secondo i
loro calcoli, oggi noi dovremo essere nel Millenio, con satana legato per
impedirgli di continuare a sedurre le genti?

E poi, anche se ci avessero mostrato un portento o l'avverarsi di una loro
predizione, dovremo sempre e comunque esseri certi che ciò che ci inducono a
fare o credere sia secondo la Parola di Dio (Deut.13:15). Ma dopo tutte le false
predizioni sulla fine di questo sistema di cose, e dopo il cambio di dottrina,
obbligando i Testimoni a divorziare i loro coniugi "non-credenti", per poi
obbligarli a risposarli,come fate a farvi bendare ancora gli occhi e poi
ingoiare tutto ciò che vi viene messo in bocca? Vi dicono che anche se non vi
sembra giusto, dovete credere ed attendere che Geova vi faccia comprendere,
salvo poi giustificarsi dicendo che "qualcuno" si era lasciato prendere da
troppo zelo! Mai che si fossero sbagliati! Soltanto qualche "profeta" con troppo
zelo!

Intanto, molti Testimoni, piccoli e grandi sono morti. Molti altri sono stati
disassociati e scacciati via come dei lebbrosi perchè non hanno avuto la forza
di vedere un loro bambino o congiunto morire!

Certo, se Dio avesse veramente proibito di fare una trasfusione di sangue,
noi Cristiani dovremmo accettare le conseguenze senza battere ciglio, ma Dio e
la sua Parola non hanno nulla da dire al riguardo, anzi condannano le varie
false dottrine insegnate dalla Torre di Guardia.

Le Sacre Scritture ci incoraggiano a meditare sulla Parola di Dio perchè ciò
è buono (Giosuè 1:8; Salmi 1:2; Atti 17:11). "Meditare" però, non significa
"leggere sotto voce" come traduce il Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, ma
piuttosto: "Ragionare, Considerare, Riflettere, Fermare attentamente e a lungo,
la mente sopra una cosa, per cercare di comprenderne il significato. Ecco cosa
vuol dire "Meditare"! Tutto ciò si deve fare con l'aiuto e la guida dello
Spirito Santo, per poter comprendere il giusto significato delle cose che si
leggono o che ci vengono insegnate. Capite ora perchè vi hanno proibito di usare
il vostro proprio cervello?

Io vi incoraggio a cominciare a leggere e a "meditare" seriamente sulla
Parola di Dio, chiedendo a Lui l'aiuto e la guida dello Spirito Santo che vi
illumini per farvi comprendere, scoprire e gustare le meraviglie e le
benedizioni che vi sono state nascoste fino ad ora (Giovanni 16:12-15). Leggete
e..."meditate".

Voglia Geova Dio aiutarvi a liberarvi veramente come dice Gesù in Giovanni
8:31,32, e di iniziare un nuovo cammino di fede, rispettando s“, i Ministri o
Servi "se sono chiamati da Cristo" (Efesini 4:11-16), e se non insegnano
"un'altro vangelo" (Galati 1:8, 9), ma sempre controllando e provando "ad occhi
aperti", che ciò che ci viene somministrato o proposto di credere, sia veramente
secondo la Parola di Dio (1 Giovanni 4:1)! A proposito; sapete che abusare della
"credulità popolare" è un reato punibile dalla legge?


 


 


6 - Il Nome di Dio


Secondo l'insegnamento della Torre di Guardia, il nome di Dio sarebbe
"Geova"! Naturalmente,...Geova viene ricavato da "Yahweh", e Yahweh viene
ricavato da YHWH! Non è vero?

Sempre secondo i vostri conduttori, il nome di Dio sarebbe cos“ sacro,
secreto e misterioso, che è addirittura "blasfemo" menzionarlo o pronunciarlo in
un modo non corretto. Però poi, voi lo potete "storpiare" a vostro piacere per
dargli un suono o pronuncia che la "Sacra Bibbia" non gli da.

Ma come avete fatto ad arrivare da YHWH a Geova? Non sarebbe potuto essere
Gaevo, Goevi, Giove, Giavo, o Gaive, ecc. ecc.? Se secondo voi il solo nome da
usare è quello che Egli stesso ci ha dato nella Bibbia, cioè YHWH, perchè voi lo
avete prima trasformato in "Yahweh" e poi in "Geova"?

Perchè i testi sacri scritti in Aramaico, come: Daniele, da 2:4 a 7:28, ed
Esdra da 4:8 a 6:18 e 7:12-26, non usano lo stesso tetragramma, ma usano invece
la rispettiva traduzione di: "Elah" e "Elohym"? Se come voi asserite, è blasfemo
non chiamarlo YHWH, perchè non doveva esserlo anche per gli scrittori di quei
libri sacri sopra citati? A questo punto, non sarebbe il caso di tradurlo anche
con l'Italiano "L'Eterno", "Dio" e "Signore"?

Da notare, che nel Nuovo Testamento, anch'esso ispirato da Dio e scritto da
santi uomini di Dio (2 Timoteo 3:16,17 e 2 Pietro 1:20,21), il nome "Kyrios"
viene usato anche nelle citazioni dell'Antico Testamento per tradurre il Testo
Ebraico dove appare la forma: YHWH. In Matteo troviamo sette esempi di ciò:
Matteo 3:3, cita Isaia 40:3; Matteo 4:7, cita Deuteronomio 6:16; Matteo 21:9,
cita il Salmo 118:22,23; Matteo 22:37, cita Deuteronomio 6:5; Matteo 22:44 cita
il Salmo 110:1; e Matteo 23:39, cita il Salmo 118:26. Notiamo che ben cinque
delle sette citazioni furono fatte da Gesù stesso.

In ogni caso, in tutto il Nuovo Testamento non troviamo mai il tetragramma
YHWH, ma piuttosto, "Teos" = Dio e "Kyrios" = Signore. Cos“ lo chiamavano Gesù,
gli apostoli Pietro e Paolo, i quali sono stati le Colonne della Chiesa e tutti
gli altri scrittori del Nuovo Testamento i quali erano sospinti dallo Spirito
Santo, almeno un poco di più, di quello che lo sono stato i vari dirigenti della
Torre di Guardia. O forse avete qualche dubbio al riguardo?

Chiedo scusa, dimenticavo che siete stati voi, e non quei famosi apostoli a
scoprire l'inganno della "Falsa Risurrezione" di Gesù, e la beffa di farlo
credere a centinaia di milioni di persone durante l'arco di circa 2.000 anni. Ma
come avete fatto a scoprire che in realtà Gesù non è mai risuscitato? Ciò
dimostrerebbe che Gesù era falso e bugiardo, perchè lui stesso disse che sarebbe
risuscitato il terzo giorno!!! Meno male che poi siete arrivati voi della Torre
di Guardia a scoprire l'inganno e a rimettere le cose in ordine. (Scusate la
parentesi, ma mi è venuta spontanea).

E' significativo il fatto che coloro che scrissero il Nuovo Testamento, non
usarono mai i nomi Ebraici di Dio, ma sempre e senza eccezioni la relativa
traduzione Greca. L'apostolo Paolo parlava l'Ebraico (Atti 21:40), ma egli non
nutr“ mai l'erronea idea che soltanto i nomi Ebraici di Dio fossero consentiti.
Nelle sue lettere in fatti, egli usa termini Greci come "Teos" = Dio e "Kyrios"
= Signore (1 Corinzi 1:25, 31).

Quando i discepoli chiesero a Gesù di insegnarli a pregare, Egli insegnò loro
di rivolgere la preghiera a Dio chiamandolo "Padre Nostro". Egli non disse loro
di chiamarlo Dio o YHWH! Se ci fosse stato un nome specifico con il quale noi
avremmo dovuto rivolgerci a Dio, Gesù lo avrebbe certamente saputo e lo avrebbe
insegnato ai suoi discepoli.

Neppure si può dire che il suo nome ce lo aveva già detto nell'Antico
Testamento, visto che neppure voi usate quello. Quanto Gesù ci dice di
santificare il suo nome, Egli non menziona nessun nome! Quale era allora il nome
da santificare? Gesù non lo disse, e se Gesù non lo disse, perchè dovreste dirlo
voi, aggiungendo cos“ alle Sacre Scritture, cosa che Dio stesso proibisce?
E...se il nome da santificare fosse stato "IL GELOSO" (Esodo 34:14)? Certo, non
lo vorrete negare. La traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, ci
dicono in Esodo 34:14, che il nome di Dio è "Il Geloso"!

Le Sacre Scritture ci dicono anche, che Gesù ha ricevuto un nome che è al di
sopra di ogni altro nome (Filippesi 2:9). Che questo nome non sia proprio
"Geova"? Geova è l'unico Nome al di sopra di "ogni altro" nome! In Rivelazione
19:12 ci viene detto che nessuno al di fuori di se stesso conosce questo nome!
Nel verso 11 è chiamato "Fedele e Verace". Nel verso 13 è chiamato "La Parola di
Dio". Nel verso 16 è chiamato "Re dei re e Signore dei signori"! In Isaia è
chiamato "Emmanuele, Consigliere Meraviglioso, Dio Possente, Padre Eterno e
Principe della Pace". In Geremia 23:6 è chiamato "Geova = l'Eterno è la nostra
Giustizia"!

Allora? Prima ci dice che nessuno, se non egli stesso, conosce il suo nome.
Poi invece ci dà otto diversi nomi in cos“ poche Scritture! E' blasfemo
chiamarlo con uno qualsiasi di questi nomi? E' blasfemo chiamarlo "YHWH" come ci
viene detto in Geremia 23:6, oppure "Il Geloso" come ci viene detto in Esodo
34:14? Che male c'è a chiamarlo Geloso anzichè Geova? Ma poi, di grazia, Dio
stava proprio parlando di un nome suo proprio personale con il quale noi
dobbiamo chiamarlo, oppure non stava Egli distinguendosi dai tanti dŽi da
strapazzo fatti da mano d'uomo?

Noi possiamo chiamarlo con uno qualsiasi dei tanti nomi menzionati nelle
Sacre Scritture, ma ciò che deve essere chiaro, è che stiamo facendo riferimento
all'Unico Vero Dio, Creatore e Signore del cielo e della terra. Padre, Figlio e
Spirito Santo!!! Certo, anche il Figlio, perchè senza di Lui, nessuna delle cose
fatte è stata fatta! "Nel principio Dio creò"... ogni cosa è stata creata per
mezzo del Figlio, e lo "Spirito di Dio", era l“ che si muoveva sulle acque
(Salmi 104:30)! Bello, eh?

In Giovanni 17:6, Gesù stesso dice al Padre che Egli ha reso "manifesto" il
suo nome agli uomini! Ora, se Gesù stesse parlando di un nome cos“ come lo
concepiamo noi, cioè: Geova o Geloso ecc., dove ce lo ha menzionato Egli questo
nome? In quale Vangelo, capitolo e verso è scritto? Ha Egli detto che Geova è il
nome che Lui ha reso manifesto? Dove lo avete letto? Naturalmente sto facendo
dell'ironia. Purtroppo ciò che in ogni caso non cambia è che se anche
riuscireste a chiamare Dio con il giusto nome, se poi non fate ciò che Egli dice
di fare, sarete comunque condannati (Luca 6:46-49)! Non chi mi dice Signore,
Signore, oppure Geova, Geova, entrerà nel regno dei cieli, "ma chi avrà fatto"
la volontà del Padre mio che è nei cieli (Matteo 7:21).

Ora, di consequenza dobbiamo anche parlare del vostro nome associativo, cioè:
"I Testimoni di Geova". Perchè Testimoni di Geova, e non Testimoni di Cristo
(Atti 1:8)? Asserite di essere Cristiani, ma poi vi vergognate di farvi chiamare
con questo nome. Eppure, cos“ furono chiamati per la prima volta gli apostoli in
Antiochia. Secondo la logica, cos“ dovrebbe in fatti chiamarsi, e farsi
chiamare, ogni persona che pretende di essere un seguace di Cristo. A meno che,
l'asserire di essere Cristiani non sia da voi usato soltanto come una bella
"maschera" per nascondere la vostra vera identità! Non sarà cos“?

In Atti 1:8, Gesù dice ai suoi discepoli le seguenti parole: ...e "mi sarete
testimoni"! Di chi dovevano essere testimoni i discepoli di Gesù, di Cristo
oppure di Geova? E come si sarebbero dovuti chiamare i suoi discepoli,
"Testimoni di Geova" oppure "Cristiani"? A meno che, Cristo alla fin fine non
sia in realtà "Geova"! Ci avevate mai pensato?

D'altronte, già in Isaia 9:5, in Giovanni 1:1-3, e in tanti altri punti delle
Sacre Scritture, ci viene detto che Gesù è "Dio".

A questo punto, dovete fare una scelta. Voi non potete continuare a prendere
in giro la gente spacciandovi per "Cristiani-Testimoni di Geova"! Scegliete
quello che vi fa meno male, ma decidetevi. O siete Cristiani e osserverete gli
insegnamenti di Cristo, facendovi chiamare Cristiani, oppure sarete Testimoni di
Geova, e vi chiamerete Testimoni di Geova, senza camuffarvi da Cristiani! Questo
naturalmente, indipendentemente da quale sia il nome di Dio! Se poi volete per
forza insistere nel farvi chiamare Testimoni di Geova, siete liberissimi di
farlo, ma allora toglietevi la maschera da "cristiani", e non mentite sulla
vostra vera identità.

Gesù dice: Se alcuno desidera fare la sua volontà, saprà riguardo
all'insegnamento, se esso è da Dio, o se parlo da me stesso (Giovanni 7:17).
Pertanto, chi non arriva a comprendere il Suo insegnamento, vuol dire che non
desidera fare la Sua volontà.

Nella speranza che Geova Dio vi illumini cos“ da poter discernere la Sua
dottrina da quella falsa, vi saluto nell'amore del Signore.


 


 


7 - La Fine Del Mondo


Nell'arco di un secolo, abbiamo visto apparire e scomparire centinaia di
dottrine insegnate dalla Torre Di Guardia. Ad esempio, le varie "date" stabilite
per la fine del mondo, o fine di questo sistema di cose, ed automaticamente,
anche dell'inizio del Millennio (Riv. 20:1-6), poi regolarmente cambiate,
facendo però sempre la figura degli sprovveduti, non tenendo conto di ciò che
Dio stesso avesse detto al riguardo nella Sua Parola. Oppure, come l'obbligo di
divorziare i coniugi che non si fossero convertiti alla Torre di Guardia, per
poi obbligarli a risposarsi (se già non si erano risposati con un'altra persona.
Naturalmente, quando poi incontriamo i vostri "proclamatori" convertitosi di
recente e gli parliamo di queste cose o di altre varie "false" dottrine che la
Torre Di Guardia ha insegnato nel passato, essi ci prendono per dei bugiardi
perchè voi vi siete guardati bene dal fargli sapere certe cose. Noi però abbiamo
le fotocopie delle vostre riviste prima del 1975, che almeno per quella data
dimostrano che voi avete proclamato per tutto il mondo che "la fine" sarebbe
avvenuta proprio nel 1975, e anche altri riscontri di cose avvenute in giro per
il mondo. Per esempio, "il metodo usato per evitare il servizio militare in
Messico, ecc.

Perchè non dite ai vostri neofiti che la Torre Di Guardia è retta e diretta
da falsi profeti? (Deut. 18:20-22; Giov. 5:39; Luca 16:29; Atti 17:11). Secondo
le loro profezie, ora noi dovremmo trovarci nel Millennio sin dal lontano 1873,
spostato poi anno dopo anno fino al 1975, con Satana legato per mille anni e
impossibilitato di nuocere o tentare l'umanità. Vi sembra il caso? Oltre a ciò,
sempre secondo la Torre di Guardia, Cristo starebbe regnando "segretamente ed
invisibile" sulla terra, sin dal 1914. Ma vi sembra il caso? E questo Egli lo
avrebbe rivelato soltanto a voi?

La prima data che avete fissata e della quale abbiamo riscontro, risale al
1889. Vediamo cosa ci dice: "La battaglia del grande giorno dell'Iddio
Onnipotente (Riv. 16:14), la quale terminerà nel 1914 con la completa disfatta
di questo sistema di cose, è già iniziata."...(Studies in the Scriptures, Series
II, p. 101).

1897: "Il nostro Signore, il Re incoronato, è ora presente sin
dall'Ottobre del 1897." (Studies in the Scriptures, Series IV, p. 621).
(Spostata poi al 1914).

1916: "La cronologia della Bibbia che vi abbiamo presentato, dimostra
che i "sei grandi giorni" di mille anni dall'inizio di Adamo, sono terminati, e
che il grande "settimo" giorno di mille anni (Il Millennio del Regno di Cristo),
iniziò nel 1873." (Studies in the Scriptures, Series II, p. ii, "prefazione").

1918: "Pertanto, noi possiamo aspettarci con confidanza, che il 1925
segnerà il ritorno di Abramo, Isacco, Giacobbe, ed i fedeli profeti del passato,
in modo particolare quelli che sono menzionati dall'Apostolo nel capitolo 11
della Lettera agli Ebrei, ad una perfetta condizione umana." da:(Milioni Ora
Viventi Non Morranno Mai, pp.89, 90).

1922: "La data del 1925, è ancora più distintamente indicata dalle
Scritture, perchè è stata fissata dalla legge che Dio dette ad Israele." (La
Torre di Guardia, 01/09/1922, p. 262).

1923: "Il nostro pensiero è, che il 1925 è definitivamente stabilito
dalle Scritture...In confronto a Noè, i cristiani oggi hanno molto più evidenze
su cui poggiare la propria fede in una prossima distruzione." (La Torre di
Guardia, 01/04/1923, p. 106).

Gennaio 1925: "L'Anno 1925 è arrivato. I Cristiani hanno guardato a
questo anno con grande aspettazione. Molti hanno con confidanza "creduto", che
in questo anno tutti i Cristiani saranno trasformati in Celeste Gloria. Ciò
potrebbe accadere, ma poterbbe anche non accadere. A suo proprio tempo, Dio
porterà a termine l'opera che concerne il suo popolo. I Cristiani non
"dovrebbero" (?) essere cos“ profondamente preoccupati per ciò che potrebbe
accadere durante questo anno." (La Torre di Guardia, 01/01/1925, p.3).

Settembre 1925: "Dobbiamo aspettarci che Satana cercherà di iniettare
nelle menti dei consacrati, il pensiero che il 1925 debba vedere la fine del
lavoro...Diligenza, ora e fino alla fine, sembra proprio essenziale per la
vittoria." (La Torre di Guardia, 01/09/1925, p. 262).

1926: "Alcuni avevano anticipato che il lavoro sarebbe terminato nel
1925, ma il Signore non aveva detto cos“." (Ma voi si però) (La torre di
Guardia, 01/08/1926, p. 232).

1931: "C'è stata una certa delusione nei fedeli di Geova sulla terra a
riguardo degli anni 1914, 1918, e 1925, la quale delusione è durata per un certo
periodo...ed essi hanno anche (imparato a finirla di fissare delle date) (?)."
(Rivendicazione, libro I, pp. 338,339).

1941: "Mai, in questi ultimi tempi c'era stata una visione cos“
commovente...Ricevendo il dono, i "marcianti figli" lo hanno afferrato. Non un
giocattolo, o qualcosa con cui giocare a proprio piacere, ma lo strumento
provveduto dal Signore per il lavoro più efficiente nei rimanenti mesi prima di
Armageddon." (La Torre di Guardia,15/09/1941, p. 288).

1968: "Vero, ci sono stati nel passato coloro che hanno predetto la
fine del mondo, annunciando anche una data specifica...Eppure non è accaduto
nulla. La fine non è venuta. Essi sono stati "colpevoli di aver profetizzato il
falso" = (falsi profeti). Perchè? Cosa è mancato? Ad essi sono mancate le Verità
di Dio e l'evidenza che Egli li stava guidando." (Svegliatevi, 10/08/1968, p.
23). "Vedi Luca 21:8".

1968: "Cos'è tutto questo parlare riguardo all'anno 1975? L'interesse
di questi seri studenti della Bibbia, è stato riacceso dalla credenza che il
1975 segnerà la fine dei 6.000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo.
Una cosa è assolutamente certa, la cronologia Biblica, rinforzata dalla profezie
Bibliche già avverate, dimostrano che i 6.000 anni dall'esistenza dell'uomo
stanno per terminare, si, durante questa generazione." (La Torre di Guardia,
15/08/1968, pp.494, 500).

1972: "Essi Sapranno Che Un Profeta E' Stato In Mezzo A Loro" "Cos“,
ha Geova un profeta per aiutarli, per avvertirli dei pericoli e per dichiarargli
le cose che avverranno? A queste domande si può rispondere affermativamente. Chi
era questo profeta?...Questo profeta non era un uomo, ma un corpo di uomini e
donne. E' il piccolo gruppo di seguaci delle orme di Gesù Cristo, conosciuto a
quel tempo come Studenti Internazionali Della Bibbia. Oggi sono conosciuti come
Cristiani Testimoni di Geova." (e anche come falsi profeti, purtroppo!)(La Torre
di Guardia, 01/04/1972, p. 197)...

..."Naturalmente (diciamo noi), è facile dire che questo gruppo agisce come
il "Profeta" di Dio. Un'altra cosa è provarlo. L'Unico modo per provarlo è di
controllare le loro profezie con i fatti. Cosa ci dimostrano? Vedi Deuteronomio,
18:21, 22."

1976: "Può darsi che alcuni, servendo Dio hanno programmato la propria
vita secondo una visione errata di ciò che sarebbe accaduto in una certa data o
in un certo anno...essi non hanno compreso il senso dell'avvertimento Biblico
riguardo alla fine di questo sistema di cose, credendo che la cronologia della
Bibbia ci rivelasse la data specifica...."Non è consigliabile per noi fissare
gli occhi su una certa data"...In ogni caso, la cronologia della Bibbia, non è
l“ senza un buon motivo. Quella cronologia ci indica che noi ci troviamo alla
chiusura dei seimila anni della storia umana." (La Torre di Guardia, 15/07/1976,
pp. 440-443).

1980: "Coloro che hanno voluto considerare troppo da vicino con la
loro mente il tempo del giudizio di Dio, in più di un'occasione attraverso la
storia, si sono dimostrati troppo impazienti per l'arrivo di quel giorno,
cercando di abbreviare i tempi per quei desiderati eventi...Una considerevole
aspettazione fu creata per l'anno 1975. Ci furono delle affermazioni allora,
come anche successivamente, che ciò era solo una possibilità. Sfortunatamente
comunque, insieme a questi avvertimenti informativi, furono pubblicate altre
affermazioni (sempre dalla "Torre Di Guardia") le quali davano a credere, che la
realizzazione di quelle speranze per quell'anno erano più una probabilità che
una misera possibilità....La Torre di Guardia, include tutti i Testimoni di
Geova delusi, e perciò anche le persone responsabili delle pubblicazioni con
quelle affermazioni che hanno contribuito all'accrescere delle speranze centrate
su quelle date. Nonostante ciò, non c'è motivo per noi di essere scossi nella
fede....Infatti, come consequenza, siamo tutti decisi a fare un più accurato
esame delle Scritture per i fatti che riguardano il giorno del giudizio." (La
Torre di Guardia, 15/03/1980, pp.17,18).

"Quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non accade o non
s'avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciata. Il profeta la disse
con "presunzione". Non ti devi spaventare di lui". (Deuteronomio, 18:22,
Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture).

"Come potete vedere, durante l'arco di più di un secolo, non ne hanno
indovinata una, ma in qualche modo riescono sempre a farne bere una nuova ai
loro sprovveduti seguaci."

Gesù ha detto che Egli verrà come un ladro di notte, e che nessuno sa il
giorno nè l'ora del suo ritorno. Le Sacre Scritture ci dicono anche che Egli
verrà nella stessa maniera che i discepoli lo hanno visto salire al cielo, e che
ogni occhio lo vedrà!!! Questo è il Vangelo di Cristo. Ora, l'apostolo Paolo ci
dice che se egli stesso o un'altro apostolo, o anche un angelo dal cielo, e noi
potremmo aggiungere: Se anche tutto il corpo dirigente della Torre di Guardia,
ci venisse ad annunziare un'altro vangelo (dottrina diversa), sia egli ANATEMA.

Cari Testimoni, ma lo avete capito che secondo la Parola di Dio, i vostri
dirigenti, iniziando da Charles Taze Russell dovrebbero essere tutti degli
Anatema per voi? Se voi non vi ravvedete, un giorno Geova vi giudicherà e vi
condannerà per aver ciecamente seguito dei falsi testimoni. "Se un cieco guiderà
un'altro cieco, ambedue finiranno in una fossa!"

Gesù non ci ha chiamati a cercare di conoscere il giorno del Suo ritorno, ma
di essere pronti per il Suo ritorno. Che poi Egli venga di mattina o di sera, o
a mezzogiorno o a mezzanotte, nel 2000 o nel 2010, ciò non fa molta differenza.
Chi avrà perseverato fino alla fine, sarà salvato. Perciò, dobbiamo solo
studiarci di perseverare fino alla fine. Che differenza può fare per un devoto
seguace di Cristo se egli venisse a sapere con certezza il giorno e l'ora del
ritorno del suo Signore? Potrebbe ciò indurlo a vivere una vita più santa o meno
santa? Se egli è devoto, lo sarà fino al ritorno del suo Signore!

Anzi, non credete voi che Egli non ci abbia fatto sapere il tempo del Suo
ritorno proprio per non lasciarci cadere nell'ozio, e di farci stare sempre in
guardia? "Le cose nascoste appartengono a Geova nostro Dio, ma le cose rivelate
appartengono a noi e ai nostri figli a tempo indefinito, affinchè mettiamo in
pratica tutte le parole di questa legge." (Deut. 29:29).

Dopo un secolo di date e di profezie, e poi l'annullamento delle stesse,
credete voi che queste erano una delle cose che Geova Dio ci aveva rivelate per
noi e per i nostri figliuoli, oppure, non facevano esse parte delle cose
nascoste che appartengono a Geova nostro Dio?

Pensateci, e...ravvedetevi, finchè siete in tempo!